Porcelanosa. Cucine di design e bagni sostenibili

Condividi
(foto Porcelanosa)

Novità nel settore bagno e cucina per Porcelanosa, due aspetti della casa che hanno come denominatore funzionalità ed efficienza energetica.

Sostenibilità ed efficienza

(foto Porcelanosa)

Con il brand Gamadecor Porcelanosa ha presentato cinque ccucine innovative in cui hanno predominato materiali nobili come il legno e la ceramica, in combinazione con nuovi sistemi di intelligenza artificiale.

Piani cottura resistenti e infiniti progettati con il Solid Surface Krion Snow Cloudy o con texture simili al marmo nero Marquina o al marmo di Carrara, tavoli esagonali, sgabelli in rovere e pelle, mensole retroilluminate o cucine tecnologiche sono solo alcune delle proposte Gamadecor.

(foto Porcelanosa)

Per quanto riguarda i bagni, l’azienda Noken di Porcelanosa Grupo lancia nuove attrezzature e inedite collezioni d’autore. Cinque spazi aperti sono stati dedicati al consumo responsabile di acqua, alle finiture artigianali (estetica Finish Studio) e all’efficienza energetica.

«Abbiamo passato anni a riorientare le nostre collezioni verso formule più sostenibili che a loro volta promuovano la cura per l’ambiente da un gesto quotidiano come l’apertura del rubinetto. La crescita che i dipartimenti di ricerca e sviluppo hanno sperimentato ci ha permesso di creare soluzioni innovative con design più pratici e intuitivi che cercano di ridurre l’impronta idrica risvegliando la consapevolezza ecologica dell’utente», spiegano da Noken.

«Grande entusiasmo di ritrovare clienti e stakeholder dopo tre anni e due mesi dalla chiusura dell’ultimo Salone »– dicono da Porcelanosa Grupo «Tantissima la voglia di essere di nuovo in presenza, ma anche di tornare a fare business nella vetrina più importante del settore, in cui il pubblico qualificato è stato il vero protagonista».

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

EdiliziaNews Awards 2025 | Top Company | Gruppo Made

Attivo da più di venti anni nel settore della distribuzione edile, Gruppo Made ha saputo distinguersi per il ruolo strategico svolto a supporto delle piccole e medie imprese italiane. Queste realtà, che rappresentano il cuore dell’economia e della società del Paese, e nel Gruppo un partner capace di valorizzarne l’identità e il radicamento territoriale.

EdiliziaNews Awards 2025 | Top Company | Velux

Velux Italia opera già da molti anni nell’ambito della sostenibilità aziendale, con strategie integrate di efficienza energetica, domotica e ventilazione naturale. L’azienda promuove formazione, ricerca e servizi innovativi, consolidando il proprio ruolo di modello globale nel settore delle finestre per tetti e del comfort abitativo.

EdiliziaNews Awards 2025 | Top Company | Vaga

Vaga si conferma leader nella responsabilità ambientale nel settore degli aggregati e delle malte preconfezionate. Innovazione, economia circolare e materiali ecocompatibili guidano la strategia dell’azienda che contribuisce concretamente alla sostenibilità e alla filiera edilizia italiana.

EdiliziaNews Awards 2025 | Top Company | San Marco Group

Una visione strategica di lungo periodo: innovazione e ricerca, formazione tecnica e attenzione all’ambiente guidano la crescita globale del Gruppo, che contribuisce concretamente alla filiera e alla qualità degli spazi abitativi.