Edilkamin. Innovazione per il comfort domestico

Condividi
(foto Edilkamin)

Edilkamin&Co.introduce il nuovo amministratore delegato Giorgio Fortini che dichiara: «E’ per me motivo di grande orgoglio poter guidare un’azienda solida e riconosciuta come Edilkamin, che nel suo lungo percorso ha saputo costruire e consolidare il rapporto di fiducia con la rete di vendita e i suoi clienti. 60 anni fa Francesco Borsatti fondava Edilkamin sulla base di un sogno: quello di riportare in vita i camini in disuso e con essi la funzione stessa del camino quale focolare, centro della casa e simbolo del benessere nello stare insieme. Oggi la nostra missione è la medesima: quella di offrire prodotti sicuri, robusti, innovativi e duraturi che mettono al centro il benessere della persona».

(foto Edilkamin)

Il benessere ambientale secondo Edilkamin

(foto Edilkamin)

Il benessere ambientale è al primo posto per l’azienda. Le stufe a legna presentate in anteprima e disponibili a partire dalla prossima stagione Krio, Klass e Body, garantiscono un’emissione di polveri del -80% rispetto ai requisiti europei Ecodesign e francesi Flamme Verte e del -68% rispetto ai requisiti italiani 5 stelle.

(foto Edilkamin)

Commenta Fortini: «Viviamo in un mondo nel quale l’eccesso di tecnologia potrebbe scoraggiare. I prodotti devono avere un linguaggio intuitivo per tutti. La vera potenza della tecnologia sta nella semplicità: prodotti facili da capire e da utilizzare».

Ad un’interfaccia del prodotto sempre più intuitiva, si accostano strumenti digitali a supporto: il sistema The Mind connette la stufa a pellet alla rete wi-fi e consente di gestire il riscaldamento, sia ad aria, sia ad acqua, tramite radiocomando Mind Remote, App The Mind o display, regolando le principali funzioni Edilkamin.

(foto Edilkamin)

Le novità di prodotto Edilkamin

(foto Edilkamin)

Bench 65 Stufa/caminetto a legna freestanding con anta reversibile, è componibile con due moduli a panca da 90 o 120 cm. Dalle linee essenziali e rigorose, è adatta ad ambienti contemporanei e può essere utilizzata anche come elegante quinta scenografica per separare due ambienti. Arricchisce la proposta costituita da Bench 54.

Firebox Evo 60 / 65 Inserto a legna, ideale per chi cerca un calore naturale e desidera creare un ambiente accogliente e senza tempo.

Krio è la stufa a legna dal design essenziale, elegante e compatto ma con ampia visione della fiamma può ospitare ciocchi di legna fino a 33 cm in orizzontale. Klass è la stufa a legna caratterizzata da un’elegante curvatura del profilo cilindrico, che le conferisce un accattivante design a “clessidra”, ideale sia per ambienti dinamici che per spazi più tradizionali. Dotata di anta con chiusura automatica soft-close, vano porta oggetti con pratica apertura push-pull, cassetto cenere.

Body è la stufa a legna canalizzabile e ventilabile dal design salvaspazio, pulito ed essenziale. È dotata di vano porta oggetti con frontale in acciaio o ceramica e pratica apertura push-pull, cassetto cenere, ventilatore centrifugo e centralina elettronica integrati.

Sense è la stufa a pellet dallo stile retrò realizzata interamente in ghisa con un top scorrevole per facilitare il caricamento del pellet.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Hyundai. Una nuova pala gommata per Apicella

Apicella raggiunge prestazioni ai massimi livelli nelle operazioni come spianamento del terreno, movimentazione e carico dei materiali grazie alla pala gommata Hyundai HL955A