What’s New | Materiali e sistemi per la casa del futuro

fischer. Innovazione, Sicurezza, Sostenibilità

Condividi
(foto fischer)

La nuova resina Fis V Zero impiega solo sostanze non pericolose e non necessita perciò della scheda dati di sicurezza, è un prodotto con prestazioni garantite dalla marcatura Eta CE che preserva la salute di chi la utilizza, la salubrità degli edifici in cui viene applicata e l’ambiente.

(foto fischer)

Fis V Zero è una resina bicomponente a iniezione con elevate caratteristiche prestazionali, certificata per calcestruzzo fessurato e muratura oltre che al fuoco R120.

E’adatta alle applicazioni sia in ambito professionale di carpenterie metalliche, ringhiere e balaustre che per applicazioni in ambito semiprofessionale come fissaggio di mensole, tettoie, antenne e parabole.

Grazie alla totale assenza di sostanze dannose nella formulazione, Fis V Zero di fischer raggiunge la migliore classe di emissione (A+) di componenti volatili Voc ed è ideale per applicazione in ambienti chiusi e l’utilizzatore può lavorare sicuro senza dispositivi di sicurezza personali come occhiali o guanti.

Fis V Zero, che è certificato Eta per l’uso sia per calcestruzzo fessurato che per muratura, con barre metriche filettate o con ferri d’armatura, può essere utilizzato in supporti a temperature comprese fra -10 °C e +40 °C e a catalizzazione avvenuta può lavorare a elevate temperature di esercizio, fino a +120 °C.

La formula innovativa permette un uso facile e sicuro e al contempo uno smaltimento rispettoso dell’ambiente. Fis V Zero è testata secondo i requisiti Leed v4.1 (progettazione energetica e ambientale). Gli artigiani e le imprese possono risparmiare sui costi di smaltimento conferendo le cartucce vuote in discarica tra i rifiuti non pericolosi e l’utilizzatore privato può smaltire le cartucce esaurite nei rifiuti urbani nel totale rispetto dell’ambiente.

Grazie al software di progettazione fischer FiXperience è possibile calcolare, in modo sicuro e affidabile, la tenuta del fissaggio e la giusta quantità di prodotto da applicare.

(Roberto Fior, product manager di fischer Italia)

«Fis V Zero è una novità assoluta, che usa la cartuccia con il formato “tubo da silicone” e quindi non richiede l’uso di pistole speciali. Sicuramente è il prodotto giusto da usare in locali chiusi o poco arieggiati oppure all’interno di ambienti abitati. Utilizzabile per molteplici applicazioni senza necessità di proteggersi con guanti o con occhiali. Fis V Zero è un valido alleato anche quando la cartuccia è vuota o ha superato la data di scadenza. Il suo smaltimento è semplice ed economico perché si tratta di un semplice rifiuto non pericoloso».

Roberto Fior, Product Manager di fischer Italia

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Saie. Convegno Intelligenza Artificiale e Bim&Digital Award

Convegno Intelligenza Artificiale e Bim&Digital Award il 2 dicembre 2025 a Bologna: digitale nelle costruzioni, progetti Bim, tecnologie emergenti e Smart City. L’iscrizione all’evento è gratuita con cfp per architetti e ingegneri.

Aipe. Stabile il mercato italiano dell’Eps

Aipe presenta i dati 2024-2025 del mercato italiano dell’Eps: 120mila tonnellate di consumi, riciclo in crescita e prospettive positive grazie alla Direttiva Case Green e al Regolamento PPWR. Il settore si conferma strategico per edilizia sostenibile e imballaggio.