Mapei. Sistema per l’isolamento termico a cappotto resistente e duraturo

Condividi

Per la posa di rivestimenti ceramici e pietra ricostruita su pannelli isolanti, Mapei mette a disposizione Mapetherm Tile System, un sistema caratterizzato da livelli di resistenza meccanica elevata grazie all’intonaco strutturale armato, costituito dalla malta bicomponente fibrorinforzata Planitop HDM Maxi e dalla rete a base di fibre di vetro A.R. Mapegrid G 120.

Planitop HDM Maxi armato con Mapegrid G120 è idoneo per essere applicato su tutti i più comuni pannelli utilizzati per l’isolamento termico a cappotto.
Il sistema per la posa di gres porcellanato sottile su pannelli isolanti Mapetherm Tile System, studiato nei laboratori di R&S Mapei, oltre ad offrire i vantaggi dei sistemi termici a cappotto classici, offre ulteriori benefici come la facilità di manutenzione, la resistenza dei colori agli attacchi chimici e allo smog e caratteristiche estetiche uniche.

Grazie all’alto contenuto di resine e fibre di sintetiche, Planitop HDM Maxi ha un elevato valore di adesione e ad indurimento raggiunto, dà origine ad uno strato compatto e tenace. Per completare il sistema di sostegno per il rivestimento ceramico è necessario fissare alla struttura sottostante i tasselli Mapetherm Tile Fix  fino a portare in battuta la rondella del tassello sulla rete Mapegrid G 120. Oltre alle prestazioni termiche tipiche dei tradizionali sistemi di isolamento a cappotto, Mapetherm Tile System presenta ulteriori punti di forza:

  • caratteristiche estetiche uniche con una vasta scelta di finiture e colori;
  • elevata durabilità nel tempo;
  • facilità di installazione e di manutenzione.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.