Saint-Gobain Gyproc. Lastra in gesso fibrorinforzato ad elevate prestazioni

Condividi

Saint-Gobain Gyproc presenta Gyproc Glasroc® X, la lastra in gesso fibrorinforzato di produzione italiana ad elevate prestazioni per applicazioni sia in esterno sia in interno, resistente all’umidità e alla formazione di muffe.
Ideale da utilizzare come base per le applicazioni di tipo ETICS (External Thermal Insulation Composite System, meglio conosciuto come sistema “a cappotto”) o per finiture con rasante cementizio e rivestimento colorato a spessore (a base acrilica o silossanica), rappresenta la soluzione perfetta per i sistemi costruttivi a secco, le facciate ventilate e i controsoffitti, e tra le destinazioni d’uso più indicate ritroviamo anche balconi, cornicioni, parapetti e archi.

Gyproc Glasroc® X assicura resistenza alle intemperie, al fuoco, all’effrazione e garantire un ottimo isolamento acustico. Tra i molteplici vantaggi, da sottolineare la resistenza ai raggi U.V. fino a 6 mesi, molto preziosa in quanto non rende necessaria la finitura in tempi strettissimi, garantendo un’alta produttività in cantiere. Mantiene allo stesso tempo le caratteristiche delle più recenti lastre performanti di Saint-Gobain Gyproc, tra cui:
acustica, elevata portata ai carichi, resistenza agli urti e al fuoco, flessibilità. Facile da incidere, tagliare e maneggiare e avvitare. Glasroc® X è disponibile nei formati da 1.200 mm di larghezza e 2.000, 2.400 o 3.000 mm di lunghezza, con bordi longitudinali assottigliati e i bordi trasversali dritti. Completano la gamma le viti per esterno appositamente progettate e l’adesivo rasante cementizio fine a basso assorbimento d’acqua Gyproc Glasroc® X Skim.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fiora. I radiatori che arredano

Nel mondo del design contemporaneo, il bagno evolve diventando uno spazio da vivere, progettare, raccontare. In questa visione si inserisce l’offerta di radiatori Fiora che si distinguono per design, performance e personalizzazione totale