Cemosaic, mosaici a superficie continua

Condividi

cemosaic

Dalla sinergia tra Cement Design, affermata realtà che produce e distribuisce materiali a base cementizia utilizzati nella progettazione eco-compatibile, e Lithos Mosaico Italia, aziend a che opera nell’arte del mosaico e del design, nasce Cemosaic, il nuovo brand di mosaici a superficie continua rispondenti alle nuove tendenze dell’abitare contemporaneo.

cemosaicAlla base di questo nuovo progetto, realizzato in collaborazione con lo studio Mighali Faggiano, c’è l’obiettivo di creare una tecnica di posa innovativa che consiste nell’utilizzo del microcemento spatolato sia come fugante delle tessere sia come elemento decorativo del mosaico stesso. In questo modo si ottengono superfici continue e mosaicate a basso spessore (4mm) dalle infinite possibilità estetiche. Il risultato è un prodotto inedito, dal tratto fortemente distintivo, con alte prestazioni e alternativo a quelli già noti nello stesso settore. I designer hanno immaginato una superficie emozionale, in cui sofisticati decori e pregiati marmi scivolano in dissoluzione verso la sinuosa matericità del microcemento. Crepe, macchie e bordi erosi rivelano stratificazioni che evocano il fascino del non finito, in linea con spazi abitativi interni ed esterni, oggi sempre più volti ad accogliere materiali duttili e innovativi.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.