Faetano. Effetto metallico e vintage con Cor-ten

Condividi
Collezione Cor-ten Faetano (foto Gruppo Del Conca)
Collezione Cor-ten Faetano (foto Gruppo Del Conca)

Atmosfera post-industriale delle fabbriche di fine novecento nella collezione Cor-ten di Faetano, marchio del Gruppo Del Conca: un suggestivo e particolarissimo effetto metallico creato grazie alla riproduzione di borchie, cerniere e chiodi e all’unicità dei grafismi presenti su ogni singolo decoro. Una parete graffiante che dona all’ambiente un clima avvolgente e pronto a riportare in mente i tempi passati.

Collezione Cor-ten Faetano (foto Gruppo Del Conca)
Collezione Cor-ten Faetano (foto Gruppo Del Conca)

Tutto intorno è continuo rimando a simboli ed elementi di un passato che in realtà non muore mai. Ogni singola piastrella, infatti, si presenta come elemento di decorazione che evoca il mondo del lavoro di una volta dando vita ad ambienti speciali e unici. Il risultato è un’atmosfera severa e tecnica ma allo stesso tempo piena di nostalgia e ricordi.

Il rivestimento ceramico in gres porcellanato a tutta massa Cor-ten è disponibile nel formato 10X30 nelle nuances beige e grigio.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.