Faetano. Effetto metallico e vintage con Cor-ten

Condividi
Collezione Cor-ten Faetano (foto Gruppo Del Conca)
Collezione Cor-ten Faetano (foto Gruppo Del Conca)

Atmosfera post-industriale delle fabbriche di fine novecento nella collezione Cor-ten di Faetano, marchio del Gruppo Del Conca: un suggestivo e particolarissimo effetto metallico creato grazie alla riproduzione di borchie, cerniere e chiodi e all’unicità dei grafismi presenti su ogni singolo decoro. Una parete graffiante che dona all’ambiente un clima avvolgente e pronto a riportare in mente i tempi passati.

Collezione Cor-ten Faetano (foto Gruppo Del Conca)
Collezione Cor-ten Faetano (foto Gruppo Del Conca)

Tutto intorno è continuo rimando a simboli ed elementi di un passato che in realtà non muore mai. Ogni singola piastrella, infatti, si presenta come elemento di decorazione che evoca il mondo del lavoro di una volta dando vita ad ambienti speciali e unici. Il risultato è un’atmosfera severa e tecnica ma allo stesso tempo piena di nostalgia e ricordi.

Il rivestimento ceramico in gres porcellanato a tutta massa Cor-ten è disponibile nel formato 10X30 nelle nuances beige e grigio.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.