Atlas Concorde. La collezione realizzata in collaborazione con Zaha Hadid Architects

Condividi
(foto Atlas Concorde)

La collezione Marvel Meraviglia di Atlas Concorde nasce dalla collaborazione con Zaha Hadid Architects per la proposta decorativa della serie.

(foto Atlas Concorde)

Marvel Meraviglia interpreta un’idea di eleganza eterna, elaborando ed arricchendo l’heritage di Marvel World, un progetto stilistico completo che da oltre 10 anni racchiude al suo interno tutte le superfici di Atlas Concorde ispirate ai marmi italiani e internazionali.

(foto Atlas Concorde)

La ricerca Atlas Concorde porta inoltre in Marvel Meraviglia la forza di una proposta decorativa dirompente, che ha nel decoro Diamond disegnato da Zaha Hadid Architects l’espressione massima di un incontro di stili e valori dalle molteplici sfaccettature, capace di tradurre in design il concetto stesso di trasformazione. Il decoro Diamond è il frutto della comune spinta di Atlas Concorde e Zaha Hadid Architects verso una evoluzione degli standard della progettazione.

La collaborazione con Zaha Hadid Architects

Lo studio Zaha Hadid Architects interpreta l’eternità del marmo trasferendo creatività e capacità progettuale in un una proposta decorativa dirompente: il decoro Diamond.

(foto Atlas Concorde)

Come racconta Paolo Zilli, Associate Director di Zha: «La collaborazione con Atlas Concorde ha portato a un progetto in cui Zha contamina un mosaico classico con un elemento dirompente. Come un’inclusione in un diamante, l’inserimento di un corpo estraneo in una struttura cristallina conferisce un insospettato dinamismo alla rigorosa ripetizione della rigida maglia geometrica. Nel design risultante l’inserimento di una nuova logica crea una metamorfosi della forma delle tessere mentre avviene la transizione da un colore all’altro. Tuttavia, le regole di fabbricazione e logistica non sono piegate alla ricerca del design».

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fakro. Il serramento per evacuazione fumi in caso di incendio

I fumi rappresentano la principale minaccia in caso d’incendio. Il serramento per evacuazione fumi Fsp di Fakro garantisce sicurezza antincendio mediante evacuazione naturale di fumo e calore. Soluzione certificata En 12101-2 per edifici pubblici e privati.

Kömmerling Profine. L’evoluzione del sistema ibrido

Kömmerling presenta WarmCore, l’evoluzione di AluNext: un sistema ibrido alluminio-Pvc che unisce estetica, prestazioni e sostenibilità. Con geometrie ottimizzate e ante più snelle, il prodotto offre compatibilità totale con il passato e nuove soluzioni per produttori e installatori

Tecnasfalti. Mezzo secolo di innovazione acustica

Tecnasfalti celebra 50 anni di attività come punto di riferimento per l’isolamento acustico e fonoassorbente. Tra innovazione, sostenibilità e cultura del comfort, l’azienda familiare si prepara a un futuro internazionale, unendo i brand Isolmant e Isolspace sotto un’unica identità