Woodco. Come trasformare lo spazio outdoor

Condividi
(foto Lucio Tonina per Woodco)

Alla ricerca di soluzioni per esterni che uniscano bellezza e funzionalità, Woodco ha creato Externo, una collezione di rivestimenti progettata per resistere a qualsiasi condizione climatica senza sacrificare il calore e l’eleganza del parquet.

Design ideale per ogni clima

(foto Lucio Tonina per Woodco)

Progettati per resistere alle radiazioni uv, alle variazioni di temperatura e alle forti sollecitazioni meccaniche, i pavimenti Externo si integrano con la natura senza subirne danni.

Non invecchiano, non marciscono e resistono a cloro, sale, microrganismi marini, funghi e insetti. Disponibili in cinque colori (marrone chiaro, grigio scuro, Ipe, Teak, Antico) e tre finiture di superficie (zigrinata, levigata o spazzolata), si adattano a qualsiasi contesto architettonico, conferendo autenticità ed eleganza al vero legno. La superficie antiscivolo e antischeggiatura garantisce la sicurezza anche a piedi nudi, rendendoli ideali per bordi piscina, terrazze, vialetti e giardini.

(foto Lucio Tonina per Woodco)

Per gli ambienti esposti a climi difficili o aree ad elevato traffico, Externo è disponibile anche con l’innovativo sistema di schermatura Extrashield. In questa versione, ogni listello è avvolto da un rivestimento polimerico con stabilizzanti UV e antiossidanti che lo incapsula su tutti e quattro i lati, creando una sorta di armatura invisibile che aumenta la resistenza a macchie, muffa, raggi solari e usura. Questa protezione extra non solo preserva la bellezza nel tempo, ma elimina anche la necessità di manutenzione.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.