Fakro. La soluzione antirumore per la mansarda

Condividi
(foto Fakro

Con l’obiettivo di trasformare le mansarde in ambienti vivibili e funzionali, Fakro ha progettato la finestra FTT R3, un modello ad alta efficienza ed elevato abbattimento acustico pensato per proteggere gli spazi sottotetto dai rumori e renderli il più possibile confortevoli.

Nuova finestra da tetto FTT R3

(foto Fakro)

Il serramento Fakro è dotato di doppio vetrocamera di sicurezza riempito con gas cripto e composto da un vetro esterno temperato di grosso spessore, telaio distanziale Warm Edge TGI, vetro intermedio temperato basso emissivo e vetro interno accoppiato di sicurezza. L’unità vetrata, inoltre, è inserita in un telaio appositamente progettato.

Proposta a bilico, ma con l’asse di rotazione posizionato al di sopra della mezzeria del telaio della finestra per una maggiore comodità d’uso, la finestra FTT R3 è realizzata in legno di pino selezionato, impregnato sottovuoto (metodologia più efficace di molti altri sistemi d’impregnazione, in grado di rendere il legno resistente anche alle muffe più insidiose) e rifinito con due mani di vernice acrilica.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Mapei. Progetto di economia circolare “In Panchina”

Mapei presenta il nuovo progetto denominato “In panchina” esempio di riciclo legato all’edilizia sportiva: 5 tonnellate di filato sintetico del vecchio Mapei Stadium trasformate in 14 sedute urbane certificate Plastica Seconda Vita.