Fakro. Attico a Vienna con vista

Condividi
(foto Fakro)

Nel cuore di Vienna troviamo Rengasse 10, un elegante edificio il cui progetto è firmato dallo studio danese 3XN. 

Gli architetti hanno integrato il nuovo volume nel contesto storico senza rinunciare a esprimere l’identità di una costruzione contemporanea. Il piano terreno è interamente dedicato alle attività commerciali e di servizio, mentre le unità abitative si trovano ai piani più alti.

(foto Fakro)

L’elevata pendenza delle falde di copertura ha permesso la realizzazione di accoglienti mansarde, a doppia altezza o soppalcate, che godono di una spettacolare vista panoramica.

(foto Fakro)

Le soluzioni Fakro per gli eleganti mansardati

(foto Fakro)

Gli attici sono inondati dalla luce naturale che entra dalle numerose finestre Fakro posizionate sul tetto. Sulle coperture a falde del complesso residenziale Rengasse 10 a Vienna sono state installate complessivamente 154 finestre da tetto Fakro, tutte dotate di sistema di movimentazione elettrica integrato Z-Wave.

Sono inoltre equipaggiate sia con la tecnologia thermoPro, in grado di migliorare sia l’efficienza energetica che la durabilità e la tenuta all’aria della finestra, che con il sistema di rinforzo della costruzione topSafe, per una maggiore resistenza contro i tentativi di effrazione.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Un patrimonio da salvare

“Un Patrimonio da Salvare” è un’iniziativa che mira a promuovere la riqualificazione energetica e la messa in sicurezza del patrimonio edilizio italiano. Il progetto, sostenuto da 30 realtà tra consumatori e filiera dell’edilizia, propone un piano per rigenerare le case, risparmiare energia e tutelare l’ambiente