Fakro. Un hotel ad elevata sostenibilità

Condividi
(foto Fakro)

L’hotel Heuvelrijk Berg en Dal – situato nei Paesi Bassi – è una location progettata con grande attenzione per l’impatto ambientale. I proprietari hanno deciso di riqualificare l’edificio preesistente utilizzando soluzioni e tecnologie esclusivamente “green”, come ad esempio l’uso dell’energia solare per alimentare l’impianto elettrico.

(foto Fakro)

Le finestre Fakro ad alto isolamento termico

Per coniugare massima luminosità e comfort termico, le quattro camere realizzate nel sottotetto sono equipaggiate con le finestre da tetto Fakro FTT/U U6, espressamente concepite per gli edifici ad alte prestazioni energetiche.

(foto Fakro)

Il design minimale di FTT/U U6 si intonano perfettamente all’immagine degli spazi interni, caratterizzati da pavimenti in legno con posa a spina e da soffitti marcati da travi strutturali in legno, che conferiscono a tutti gli ambienti un tocco di naturale originalità.

(foto Fakro)

FTT è la finestra da tetto con apertura a bilico, sviluppata appositamente per l’edilizia ad alta efficienza energetica e per le case passive. Questo serramento presenta il battente sagomato per l’inserimento del vetrocamera in modo che, rispetto a una finestra standard, la sezione del telaio risulti maggiorata, a vantaggio della minimizzazione dei ponti termici e del contenimento delle dispersioni di calore.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.