AIPE. Convention dedicata alla sostenibilità e al futuro dell’EPS

Condividi

Costituita nel 1984 L’Associazione Aipe – Associazione Italiana Polistirene Espanso si impegna a promuovere e tutelare l’immagine del polistirene espanso sinterizzato (o EPS) di qualità e svilupparne l’impiego in differenti settori. Il 27 settembre si terrà la convention annuale organizzata da AIPE dedicata alla sostenibilità e al futuro dell’EPS. Il filo conduttore dell’evento, dal titolo “Eps e Ambiente – Obiettivi 2030 e  Sostenibilità ambientale” saranno le indicazioni fornite dall’ONU mediante i 17 obiettivi per la sostenibilità del nostro Pianeta.

Notizie dal mercato
Il mercato dell’EPS tra fine 2018 e inizio 2019 ha segnato segnali positivi. Nonostante il
rallentamento della produzione industriale e la stagnazione del settore edile, la domanda di EPS appare in crescita, rispetto a 12 mesi fa. Il mercato per tecnologia produttiva è diviso tra blocchi (circa 55%) e preformati (45%). Sono soprattutto i blocchi a crescere, sia nell’edilizia – che rappresenta l’ambito di applicazione principale (80%) – che nell’imballaggio, che costituisce il restante 20% degli ambiti di impiego. I preformati, invece, crescono in ambito vivaistico, mentre sono stabili nell’edilizia (30% del mercato) e nell’imballaggio, che nel complesso rappresenta il 70% del mercato.

Convention annuale AIPE 
Il 27 settembre 2019 si terrà la convention annuale AIPE dal titolo“Eps e Ambiente – Obiettivi 2030 e  Sostenibilità ambientale”. Nella giornata, oltre a parlare di sostenibilità e futuro dell’EPS e illustrare le indicazioni fornite dall’ONU mediante i 17 obiettivi per la sostenibilità del nostro Pianeta, si parlerà anche di economia circolare, riciclo e mercato. Saranno presentati progetti concreti quali esempi virtuosi per la filiera dell’EPS. La convention è aperta alle aziende associate ad Aipe, a tutti gli operatori della filiera dell’Eps, enti, istituzioni e stampa di settore.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Hyundai. Una nuova pala gommata per Apicella

Apicella raggiunge prestazioni ai massimi livelli nelle operazioni come spianamento del terreno, movimentazione e carico dei materiali grazie alla pala gommata Hyundai HL955A