Habimat. I sette colori per una casa spensierata e audace

Condividi
(foto Habimat)

Ridisegnare le volumetrie, plasmare la luce e creare “illusioni tattili”, il colore è uno degli strumenti dell’interior design che più influenza il sentire e il vivere la casa. Habimat, marchio di showroom d’interni del Gruppo BigMat, da anni interpreta i trend del momento traducendoli in proposte colore sempre attuali e innovative. Il colore è infatti uno dei tasselli dell’interior design su cui Habimat investe molto e BigMat è il primo tra i gruppi di distributori di materiali per l’edilizia e le finiture d’interni ad aver creato una propria collezione colori.

Habimat Color Collection è una tavola cromatica, ideata in collaborazione con lo studio di architettura di Milano Del Monaco+Lorenzoni. Una collezione di 72 nuance per la domesticità, disponibili in esclusiva negli showroom HABIMAT e nei punti vendita BigMat, che dialogano con le diverse finiture e materiali (ceramiche, legni, metalli, ecc.) e che possono essere declinate in tutte le tipologie di pittura, vernice e resina. Le tonalità Habimat evocano sensazioni puntando sulle esperienze sensoriali e su una narrazione suggestiva e poetica del colore.

Dayana Venturiello, retail project manager Habimat

«Ogni anno lanciamo delle palette tematiche che seguono le tendenze del momento: nel 2021 è stata Clearness e nel 2022 A New Place. Colori creati ad hoc e disponibili solo negli Habicolor Point (showroom Habimat punti vendita BigMat che trattano il colore), che rappresentano un valore aggiunto del nostro format e il segno di una forte trasversalità e conoscenza del design. Il mondo colore ha un forte legame con BigMat, a cui il cliente potrà sempre essere indirizzato per l’acquisto delle pitture scelte in showroom, degli stucchi, degli accessori e dei materiali per la posa» Dayana Venturiello, retail project manager Habimat.

La palette A New Place di Habimat Color Collection esprime tutto il desiderio di una nuova spensieratezza, curiosità e audacia. Cromie sature e forti, con dei blu pervasi da una percentuale di rosso più consistente. A New Place dà colore al desiderio di un abitare più empatico, accogliente e di una rinnovata vitalità domestica, dove il comfort nasce dalle emozioni positive. Le sette nuance di A New Place parlano proprio il linguaggio delle emozioni.

Smeraldo: velluto per gli occhi.
Verde con una goccia di blu, una cromia intensa, voluttuosa e ricercata. La nuance Smeraldo ha la forza dei toni dei boschi e la morbidezza delle ombre dei velluti e rappresenta il tempo prezioso e lo spazio ricercato, l’intensità dei momenti quotidiani e lo stupore per quelli inaspettati. Radici nella terra, occhi ai cieli.

(foto Habimat)

Pensiero: equilibrio d’energie.
Un blu che vibra di rosso, una cromia che mixa il fuoco della passione e la calma dell’introspezione. Un incontro fra sfrontatezza di toni caldi e cromie misurate, che generano echi di viola.

(foto Habimat)

Blu Papavero: gioco di colore.
Blu Papavero è un’eco di rosso lontano che rende morbido il blu. Impalpabile come un fiore, spensierato come un gioco. È una sfumatura di futuro che dà calore al presente. Calma di prima estate, che fa dolce l’arrivo della sera.

(foto Habimat)

Salsedine: sale della vita.
Una cromia ispirata alla natura e all’acqua, Salsedine è un tono blu etereo e volatile, che stempera nel grigio e si fonda su di un solido verde. Rievoca un’energia e una fiducia nella terra, con sentori pungenti di mari lontani.

(foto Habimat)

Rosso ebano: alchimia sottile.
Nuance ideale per i cuori romantici e gli avventurosi viaggiatori, Rosso Ebano esprime la potenza del rosso profondo, attenuata da un punto di blu. Una cromia classica che si illumina se accostata a tinte leggere e ad abbinamenti audaci. Un colore che è anche alchimia tra passato e futuro per uno stile contemporaneo che scandisce ritmi antichi.

(foto Habimat)

Caramello: forza delicata.
Cromia androgina: rosa morbido con un tocco di cipria e un’ombra di beige e giallo. Caramello è un colore empatico con i toni neutri e polverosi ma audace con quelli saturi e potenti.

(foto Habimat)

Zafferano: spezia di futuro.
Una sfumatura di raffinata cultura che ricorda echi di spezie lontane. Il giallo oro di Zafferano ha un sapore vintage di grande forza espressiva, estroverso e sofisticato; è capace di illuminare i toni freddi e impreziosire i rossi caldi.

(foto Habimat)

Nello showroom Habimat il colore diventa co-protagonista del progetto di interior design valorizzando finiture, texture e matericità.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fiora. I radiatori che arredano

Nel mondo del design contemporaneo, il bagno evolve diventando uno spazio da vivere, progettare, raccontare. In questa visione si inserisce l’offerta di radiatori Fiora che si distinguono per design, performance e personalizzazione totale