Soprema. Una fusione italiana per isolamento e impermeabilizzazione

Condividi

Soprema srl è dal 1 ottobre 2017 la società costituita dalla fusione di Flag spa, Novaglass spa e Soprema srl (ex Sirap Insulation) e vuole porsi come riferimento italiano del Gruppo Soprema, che opera a livello mondiale nel settore dell’impermeabilizzazione e dell’isolamento termico. Il gruppo vanta 7000 collaboratori in tutto il Mondo ed un fatturato consolidato nel 2016 pari a 2,3 Miliardi di Euro.

La struttura italiana disporrà di 340 collaboratori, con più di 150 Milioni di Euro di fatturato consolidato e 5 unità produttive: le membrane bituminose a Salgareda (Tv), i prodotti termoisolanti a Verolanuova (BS) e a S. Vito al Tagliamento (PN) e i manti sintetici a Chignolo d’Isola (BG) e a Villa S. Stefano (FR).

Un’operazione di fusione societaria che porterà alla nascita di un gruppo forte in Italia nel settore dell’impermeabilizzazione e dell’isolamento termico, con l’obiettivo di implementare l’area assistenza e supporto alla clientela nei settori: commerciale, logistica, sviluppo prodotti e R&S in nuovi processi produttivi high technology.

L’imperativo sarà di aumentare i benefici per la committenza con maggiori risorse, al fine di presidiare efficacemente i mercati, una manovra che mira a creare nuove opportunità, consolidando il rapporto di partnership tra le Aziende del marchio.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fiora. I radiatori che arredano

Nel mondo del design contemporaneo, il bagno evolve diventando uno spazio da vivere, progettare, raccontare. In questa visione si inserisce l’offerta di radiatori Fiora che si distinguono per design, performance e personalizzazione totale