Una maniglia italiana vince in Francia

Condividi

La maniglia Isy di Colombo Design ha vinto il premio di miglior maniglia per porte nell’ambito dell’edizione 2013 del Palmares dei prodotti dell’architettura e del design organizzata a Parigi dall’ArchiDesignClub. Per la prima volta in Francia i nomi più importanti dell’architettura, dell’arredamento e della progettazione si sono potuti esprimere sui prodotti più eccellenti e innovativi in occasione di una grande consultazione che ha visto conferiti 64 premi, divisi in 54 categorie che coprono tutti i settori della progettazione e dell’arredamento.

Un accurato lavoro di dettaglio ha guidato il progetto di Luta Bettonica e Giancarlo Leone per la maniglia Isy in ottone cromato: una ricerca formale proiettata verso la fluidità delle linee e la semplicità dei volumi. La forma, caratterizzata dal movimento plastico è ottenuta dalla trasformazione di una sezione quadrata in una sezione rettangolare. La loro posizione nello spazio genera una forma delineata ed essenziale.

 

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.