Tagliapiastrelle

Taglierine elettriche

Condividi

Vista la presenza massiccia di piastrelle di grandi formati nei cataloghi dei produttori di ceramiche, Brevetti Montolit di Cantello (Va) ha deciso di intervenire con attrezzature adeguate per la posa. Le ultime nate sono le taglierine elettriche Big Brooklyn 986EV e 988EV con lunghezze massime di taglio rispettivamente di 125 e 155 centimetri.

TAGLI PRECISI
Si tratta di segatrici per il taglio e soprattutto i jolly di piastrelle in ceramica di grandi dimensioni, che hanno come principale caratteristica la precisione di taglio; i telai sono realizzati con robusti tubolari in acciaio per evitare ogni flessione, il carrello portamotore fisso garantisce stabilità e il corretto allineamento del disco, il piano di lavoro in acciaio inox di dimensioni importanti offre un corretto appoggio alla piastrella e la squadra regolabile, sfruttando il sistema brevettato a perno centrale, garantisce la costanza di misurazione per qualsiasi rotazione e inclinazione della lama. Un particolare dispositivo denominato Squeeze System ha lo scopo di fissare la piastrella durante l’operazione di taglio in modo da evitare anche il più piccolo scostamento.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.