antoniolupi

Flumood: cromie alternate d’impatto

Condividi
Mastello (foto di antoniolupi)

Elegante e contemporanea, forme semplici e lineari, superfici lisce o articolate: queste le peculiarità di Flumood, la nuova collezione in bronzo e ottone disegnata da antoniolupi.

La verniciatura, realizzata con polvere di metallo o con metallo liquido, è un processo tecnologicamente avanzato che permette di depositare sulla superficie degli elementi microparticelle di vero metallo.

“Metallo liquido”: è una nuova finitura applicata a spruzzo sulle superfici dei lavabi o vasche, un vestito leggero e cangiante per impreziosire i volumi. Senza protettivo con conseguenza processo di ossidazione, durante il quale la finitura si nobilita dando ad ogni prodotto un colore, una texture propria e sempre differente mutevole nel tempo. La verniciatura è disponibile nelle finiture Rame, Ottone e Bronzo.

“Polvere di metallo” è un processo di verniciatura tecnologicamente avanzato che permette di depositare sulla superficie degli elementi, microparticelle di vero metallo. Una finitura che dona una corazza resistente e raffinata agli elementi realizzati in Flumood. La verniciatura con polvere di metallo è un procedimento applicato sul lavabo Plissè ed è disponibile in 5 finiture: Ferro, Ottone, Corten, Rame e Bronzo.

Il processo di verniciatura di metallo è proposto su:

Lavabi Albume disegnati da Carlo Colombo. Il calore e la brillantezza del bronzo e dell’ottone dialogano con il lavabo colorati in Cristalmood trasparente a contrasto o in armonia cromatica.

Albume (foto di antoniolupi)

Lavabo Simplo disegnato da AL Studio. Un elemento che si fa prezioso pur nelle sue forme pulite e minimali.

Simplo (foto di antoniolupi)

Vasca Mastello disegata da Mario Ferrarini. La superficie esterna della vasca diventa caratteristica distintiva conferento all’intero prodotto un fascino senza eguali.

Mastello (foto di antoniolupi)

Lavabo Plissé disegnato da Paolo Ulian. La verniciatura in polvere di metallo dona al lavabo Plissè matericità tattile e fascino senza tempo.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.