Scrigno. Ampiezza, trasparenza e luce per una doccia senza barriere

Condividi
(foto Scrigno)
(foto Scrigno)

Essential Doccia è la prima porta scorrevole interno muro per box doccia firmata ScrignoLa linea Essential, dallo stile minimale, è concepita per docce a raso pavimento per garantire la massima funzionalità dello spazio. Grazie all’assenza totale delle barriere fisiche, Essential rende più agevole l’accesso a coloro che si trovano in difficoltà in presenza di un tradizionale box doccia con piatto o necessitano di eliminare la rototraslazione della porta battente, per motivi di spazio.

(foto Scrigno)
(foto Scrigno)

L’ambiente bagno diviene campo di sperimentazione privilegiato per nuovi concept realizzati grazie ad un controtelaio a scomparsa associato a un particolare elemento in alluminio e acciaio, due brevetti esclusivi Scrigno, che rendono la doccia libera da meccanismi e impedimenti architettonici per aperture fino a 1200 mm, a favore di un rapporto equilibrato fra gli spazi interni.

Particolare della vaschetta (foto Scrigno)
Particolare della vaschetta (foto Scrigno)

Essetial Doccia sarà, inoltre, protagonista di Color Inside, un progetto ideato da Andrea Castrignano, dedicato, come dichiara Mariacristina Berardi, amministratore unico di Scrigno, «a una nuova concezione del vivere gli ambienti. Un’esperienza percettiva, in cui Scrigno trova spazio con i suoi esclusivi controtelai grazie alla visione comune di creare ambienti accoglienti e all’insegna del benessere, con soluzioni di valore e altamente performanti».

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.