Ritmonio. Dall’ergonomia alla materia

Condividi
Haptic, dettaglio comando  (foto Ritmonio)
Haptic, dettaglio comando (foto Ritmonio)

È il cemento il protagonista dei due nuovi progetti, Haptic e Diametrotrentacinque Inox Concrete, firmati Ritmonio. Haptic è una collezione di rubinetteria completa (lavabo, bidet, vasca e doccia) proposta in due varianti in cromo o spazzolato, con comando in entrambe le finiture oppure in cemento.

Diametro35 Inox Concrete, miscelatori monocomando (foto Ritmonio)
Diametro35 Inox Concrete, miscelatori monocomando (foto Ritmonio)
Diametro35 Inox Concrete, dettaglio comando (foto Ritmonio)
Diametro35 Inox Concrete, dettaglio comando (foto Ritmonio)

Per le finiture in cromo e spazzolato il comando è disponibile in due tipologie: con leva, più ergonomico e confortevole, senza leva, più pulito ed essenziale, quest’ultimo disponibile anche in cemento, ottenuto da una speciale miscela di cementi strutturali e trattato per limitare l’improntabilità sulla superficie.

Diametro35 Inox Concrete aggiunge alla storica collezione Diametro35 (realizzata prima in ottone cromato, poi in acciaio inox) la versione con il comando in cemento, valorizzandone così la dimensione tattile del rubinetto. Oltre al cemento, il comando è disponibile anche in acciaio inox spazzolato, in tutt’uno con il corpo.

 

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Legambiente – Fassa Bortolo. Report Cave 2025

Ecco quanto emerge dal Report Cave 2025 di Legambiente in collaborazione con Fassa Bortolo: meno cave autorizzate in Italia, ma i prelievi di sabbia e ghiaia aumentano. Il ritorno economico per le casse pubbliche è inferiore ai 20 milioni e la normativa obsoleta frena la sostenibilità del settore estrattivo.

innoview

Fakro. La luce come materia progettuale

Finestre e scorrevoli Innoview e Innoview Hst: design contemporaneo, materiali naturali e tecnologia avanzata per abitare la luce. Comfort, efficienza e continuità tra interni ed esterni.