Provex. Funzionali e di design per tutte le esigenze

Condividi
(foto Provex)

Le due linee di prodotto, suddivise in Shower, cabine e pareti per doccia, e Safety and Comfort, sedute e maniglioni per l’ambiente domestico e sanitario senza barriere sono prodotte da Provex, che da oltre 40 anni opera nel settore dei box doccia e degli accessori tecnici per l’ambiente bagno.

Serie Jolly (foto Provex)

Prodotti di punta sono, l’innovativa linea Flat, progettata in collaborazione con Studio Talocci Design, e le linee X-Line, S-Lite ed E-Lite, che abbinano soluzioni tecniche all’avanguardia a un design minimale e senza tempo. Una gamma che si compone anche di Modula, contraddistinta dal rigore formale, Combi e Combi Free realizzate dallo Studio Design Provex, e la linea Arco Free che propone un box doccia senza profili alla base, con la possibilità di realizzare il montaggio del piatto doccia filo pavimento.

Serie 500 (foto Provex)

Di recente l’offerta Provex si è ampliata ulteriormente con le nuove Serie Jolly e Soft, contraddistinte da un design altamente sofisticato e con l’innovativo sistema di maniglioni, Serie 500. La capacità dell’Azienda di lavorare sul fuori misura, le permette di offrire un’ampia gamma di soluzioni personalizzate in grado di soddisfare ogni esigenza pratica ed estetica, per un ambiente bagno che possa far vivere in armonia oggetti e persone, funzioni ed emozioni.

Serie 500, dettaglio. (foto Provex)

I materiali utilizzati, le numerose prove interne (di resistenza all’urto, di rottura, di tenuta all’acqua e di durata dei cicli di vita) e la collaborazione con gli enti di certificazione offrono la sicurezza dei prodotti non solo al consumatore finale ma anche al rivenditore, al progettista e all’architetto.

Serie Soft, dettaglio (foto Provex)

Tutti i prodotti Provex sono garantiti 5 anni e conformi alle più importanti certificazioni internazionali: la linea Shower aderisce infatti alla norma En 14428:2004 in vigore dal 2007, la linea Safety and Comfort alla certificazione Tüv con portate massime differenti e rispetta le normative per prodotti medicali Ce Ewg 93/42.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.