Gattoni Rubinetteria. Miscelatori a risparmio d’acqua

Condividi
Gattoni Rubinetteria serie H2omix 4000 (foto Gattoni)

Si chiamano H2omix 4000 e H2omix 5000 le due serie di miscelatori per l’ambiente bagno firmati da Gattoni Rubinetteria dotati di una speciale cartuccia disassata, il cui meccanismo favorisce un utilizzo intelligente delle risorse idriche ed energetiche.

La leva, localizzata in posizione centrale rispetto al corpo del rubinetto, consente di erogare sola acqua fredda mentre è necessario compiere una rotazione verso sinistra per attingere all’acqua miscelata.

(foto Gattoni)

Il miscelatore dispone di un sistema di apertura a “doppio step”, che permette una fruizione ottimale già al sollevamento della leva fino al primo step mentre per avere una portata d’acqua più considerevole è necessario effettuare un ulteriore movimento della leva verso l’alto. In questo modo si ottiene una gestione più efficiente delle risorse idriche ed energetiche, nell’ottica di una maggiore eco sostenibilità.

Gattoni Rubinetteria serie H2omix 4000 (foto Gattoni)

Ma Gattoni Rubinetteria riserva anche grande attenzione ai dettagli ed entrambe le collezioni presentano un design molto curato: linee dalle forme slanciate e volumi lineari per un perfetto inserimento negli ambienti bagno più contemporanei.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.