Graff

Rubinetti di ispirazione Art Dèco

Condividi
Foto di Graff

Una collezione di rubinetteria per lo spazio bagno che si ispira all’Art Dèco: si chiama Topaz ed è la proposta di Graff riconoscibile dalla base base esagonale sulla quale poggia il corpo del rubinetto. 

Disegnata da G+Design Studio, tutti gli elementi della linea sono caratterizzati da un’estetica ritmata, fatta di geometrie pure, arricchite da dettagli stilistici: gli accessori coordinati definiscono l’ambiente come veri e propri elementi d’arredo armonici e funzionali. 

I rubinetti sono realizzati da un blocco di ottone massiccio internamente svuotato. Per questa ragione il getto risulta più corposo del normale e conferisce all’intero rubinetto un’importanza e una proporzione uniche.

La nuova leva ha una sezione ottagonale che richiama il tema della collezione, risulta gentilmente spessa per un’impugnatura ergonomica. Il getto è più basso, un classico rivisitato con gli stessi riferimenti geometrici.

foto di Graff

Le finiture disponibili sono Vintage Brushed Brass (VBB, finitura epossidica simile a quelle a polvere), Gunmetal (finitura organica) e Cromo Lucido (finitura galvanica).

La versione in ottone spazzolato vintage Vbb (Vintage Brushed Brass)è quella più scelta: si tratta di una versione vintage dell’ottone con una spazzolatura che varia dal giallo dell’ottone al marrone scuro. 

Le finiture con rivestimento a polvere sono sviluppate con un procedimento a secco chiamato deposizione elettrostatica a spruzzo in cui una polvere fine viene applicata con una pistola su una base metallica e quindi essiccata a temperature elevate. I prodotti verniciati a polvere sono resistenti all’umidità e alla luce ultravioletta e hanno una lunga durata. 

Oltre a dare una consistenza piacevole, il trattamento con verniciatura a polvere riduce il rischio di graffi, scheggiature, abrasioni, corrosione e altri segni di usura. 

L’ottone spazzolato Vintage è un rivestimento liquido epossidico con proprietà simili alle finiture a polvere. La spazzolatura è realizzata a mano come per tutte le finiture spazzolate GRAFF.

Nella versione Gunmetal, Topaz si trasforma: le finiture organiche sono delicate e richiedono cure e attenzioni speciali. Destinate a cambiare aspetto nel tempo, si evolvono sviluppando un calore e un carattere unici. 

Il Gunmetal (come il Gunmetal Strutturato) è sottoposto ad un processo di ceratura industriale che gli attribuisce un aspetto più naturale e una texture più “calda” e vellutata al tatto. Se non trattati con la cera, Gunmetal e Gunmetal Strutturato tendono a schiarirsi sui bordi.

Prodotta in ottone a basso contenuto di nickel e piombo,  Topaz è realizzata nel rispetto delle normative per l’acqua potabile e quindi in base ai criteri più restrittivi richiesti per la tutela della salute e dell’ambiente. 

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fiora. I radiatori che arredano

Nel mondo del design contemporaneo, il bagno evolve diventando uno spazio da vivere, progettare, raccontare. In questa visione si inserisce l’offerta di radiatori Fiora che si distinguono per design, performance e personalizzazione totale