Victoria+Albert. La vasca rotonda centro stanza disegnata da Steve Leung

Condividi

Il noto architetto e designer coreano Steve Leung firma per Victoria+Albert un’elegante vasca rotonda centro stanza. “Design without limits”: il motto di Leung si traduce in progetti di design che vanno oltre l’estetica e la funzionalità.

(foto Victoria+Albert)

Taizu, la vasca centro stanza

(foto Victoria+Albert)

La vasca disegnata per Victoria+Albert prende il nome dall’imperatore Taizu, il fondatore della dinastia Song, un’epoca d’oro per la cultura cinese. È proprio la cultura Song ad ispirare il design del bagno: le ceramiche cinesi erano famose per le loro proporzioni eleganti e le forme semplici e ricercate.

(foto Victoria+Albert)

Taizu dispone di uno spazio vuoto sotto il bagno che ne facilita l’installazione su pavimenti solidi. La vasca può essere personalizzata in sei finiture di vernice per esterni standard, o in base alla nuova tavolozza di Victoria + Albert di 194 colori RAL in finiture lucide o opache.

La vasca può essere posizionata sia negli ambienti indoor che outdoor: questo perché è realizzata in Quarrycast, una pietra vulcanica che si forma naturalmente quando le forze elementali associate al magma liquido agiscono su calcare morbido e calcareo circostante. Il Quarrycast è caratterizzato da robustezza, durata e grnde bellezza.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.