Legno per esterni bello e resistente

Condividi

 

Ravaioli Legnami produce da più di 30 anni profili per serramenti e legno per esterni, detto decking. Da questa cultura aziendale nasce Ravaioli Decking Building, nuovo sistema progettuale e costruttivo. I criteri base che caratterizzano Ravaioli Decking Building sono: la durabilità delle essenze in Classe 1, la migliore per resistenza all’attacco di insetti, funghi e muffe, ideale per qualsiasi utilizzo esterno o in ambienti interni ad elevata umidità; l’estetica, che prescrive l’adozione al naturale esclusivamente di legni non resinosi, senza nodi, imperfezioni o possibili sacche di resina, privi di propensione alla fessurazione, spaccatura e sfogliamento; la scelta di legni oleosi, quindi più stabili, e con valori prefissati di durezza, coefficiente di ritiro e punto di saturazione delle fibre e con precise prestazioni di resistenza alla torsione, alla flessione ed elasticità.

Ravaioli Decking Building significa: listoni selezionati e plotte preassemblate in Teak Asia e Bourma, Ipè, Garapa, Massaranduba, Iroko Africa, Angelim Amargoso, Frassino Termotrattato Fsc, Kebony Fsc, Bamboo X-Treme Fsc e quadrotte; Woodwrap, il sistema unico e brevettato di pareti ventilate, anche isolate o rivestimenti; Perlage, perlina da esterni in legno massello, trattato con vernici acriliche garantite 10 anni con una vasta gamma di tinte, standard e particolari, compatibile con ogni esigenza architettonica.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Hyundai. Una nuova pala gommata per Apicella

Apicella raggiunge prestazioni ai massimi livelli nelle operazioni come spianamento del terreno, movimentazione e carico dei materiali grazie alla pala gommata Hyundai HL955A