Soluzioni per l’umidità

Condividi

1Neptunus di Colorificio San Marco è un protettivo murale per interni ed esterni a base di polimeri silossanici modificati e particolari additivi che conferiscono al prodotto ottima traspirabilità, unitamente a un’elevata idrorepellenza ed eccellente resistenza agli agenti chimici esterni e atmosferici.

3A differenza delle tradizionali pitture a base di dispersioni acquose, crea un rivestimento poroso che aderisce sia su supporti minerali che su vecchie pitture di natura minerale o sintetica, pertanto rappresenta un’innovativa soluzione alternativa ai prodotti minerali senza avere gli inconvenienti delle pitture a calce o a base di silicati.

Neptunus è stato formulato nel rispetto della Teoria di Kuenzle che stabilisce che gli intonaci esterni devono soddisfare in contemporanea i seguenti parametri: assorbimento d’acqua W<0,5 kg/m² h^0.5; resistenza alla diffusione del vapore Sd<2; prodotto di W x Sd <0,1.

neptunus_1Il prodotto è indicato per la protezione e decorazione di superfici murali di edifici di interesse architettonico, nel restauro dei centri storici e a completamento del sistema di risanamento deumidificante.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.