Pavimenti in legno. Contatto

Condividi

W-Contatto-Alysa-TavolaContatto, la nuova collezione di pavimenti in legno firmata Alpen Parkett, il marchio che contraddistingue i prodotti di eccellenza di Woodco, è realizzata in un’ampia varietà di colori e finiture. W-Contatto-Banye-TavolaI 28 pavimenti Contatto includono non solo tavole a plancia unica di grandi dimensioni (1820x190x14 mm), ma anche tavole 3 Strip (2200x190x14 mm) e Fineline (2200x190x14 mm). W-Contatto-Alva-3StripParticolarità che caratterizza tutti i parquet Contatto è Uniclic, l’esclusivo, semplice e rapido sistema di aggancio a secco brevettato che agevola il lavoro del posatore e garantisce stabilità nel tempo, omogeneità nella posa e nessuna possibilità di fessurazione, rivelandosi perfetto non solo per pose flottanti, ma anche per pose incollate o su massetto riscaldato.

Gianluca Vialardi
Gianluca Vialardi

«Contatto è una collezione di parquet di altissima qualità in grado di rispondere alle più diverse esigenze abitative. Grazie a un prezzo centrato e corretto, infatti, le 28 proposte Contatto consentono di portare la sensorialità del legno in tutti i contesti. Le colorazioni molto naturali vengono esaltate da finiture con vernici all’acqua e con olio-cera che garantiscono pavimenti sicuri, atossici e privi di emissioni di sostanze nocive. A livello tecnico, infine, tutta la collezione è caratterizzata da Uniclic, l’esclusivo sistema di aggancio a secco che riduce i tempi di installazione del 30%». Gianluca Vialardi, direttore generale Woodco

Come si posa
Grazie alla tecnologia Uniclic, l’installazione dei parquet Contatto è effettuabile anche da una sola persona attraverso tre modalità, studiate per soddisfare le diverse esigenze applicative. Posa VerticaleLa posa verticale è il metodo ideale per coprire rapidamente le superfici più ampie, poiché è sufficiente accostare i lati lunghi delle due tavole e premere dall’alto verso il basso quella da agganciare. La posa ad angolo, invece, viene solitamente utilizzata per la prima fila di doghe, mentre la posa orizzontale è indicata per l’installazione dell’ultima fila di tavole o per aree scomode come maestà delle porte o radiatori.

Leggi anche
Legni da vivere

[contact-form][contact-field label=’Nome’ type=’name’ required=’1’/][contact-field label=’E-mail’ type=’email’ required=’1’/][contact-field label=’Sito web’ type=’url’/][contact-field label=’Commento’ type=’textarea’ required=’1’/][/contact-form]

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.