La nuova frontiera tutta italiana

Condividi

Da Essepi Finestre nasce Essepi XXL per la produzione di pannelli X-Lam destinati alla costruzione di edifici ad alta efficienza energetica, durevoli, sicuri e antisismici. Il nuovo stabilimento è in grado di produrre 450 metri quadrati di pannelli X-Lam al giorno con abete proveniente solo da foreste trentine certificate Pefc.

Una nuova opportunità per costruire edifici a basso consumo energetico, con criteri antisismici ed ecologici, raggiungendo altezze fino a sette piani. Essepi Sistema Integrale prevede la posa delle finestre direttamente sul pannello già in azienda, senza l’utilizzo di falsi telai e con la massima precisione.

Le sigillature fra infissi e pannello risultano molto più precise ed efficaci riducendo sensibilmente tempi e costi di posa in opera, con l’eliminazione di tutte le problematiche esecutive ad essa connesse e assicurando una perfetta tenuta aria-acqua-vento.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Hyundai. Una nuova pala gommata per Apicella

Apicella raggiunge prestazioni ai massimi livelli nelle operazioni come spianamento del terreno, movimentazione e carico dei materiali grazie alla pala gommata Hyundai HL955A

Sistemi scarico insonorizzati Geberit edifici multipiano

Geberit. Ottimizzazione dello spazio e silenziosità nei sistemi di scarico di edifici multipiano

I sistemi di scarico Geberit rappresentano la soluzione ideale per edifici multipiano, combinando tecnologie innovative come SuperTube, Silent-Pro e Silent-DB20. Questi sistemi garantiscono elevate prestazioni acustiche, ottimizzazione dello spazio abitabile ed efficienza idraulica. La tecnologia SuperTube elimina la necessità di circumventilazione e collettori in pendenza, mentre i sistemi Silent assicurano il comfort acustico attraverso materiali fonoassorbenti e design ottimizzati.