Rete bidirezionale in fibre di carbonio

Condividi

 

Ruredil X Mesh C10 è un sistema di rinforzo strutturale costituito da una rete bidirezionale in fibre di carbonio e da una matrice inorganica stabilizzata appositamente formulata per l’utilizzo su supporti in muratura. Questo sistema brevettato, costituito da un materiale composito classificato come Frcm (Fiber Reinforced Cementitious Matrix). Il sistema, specifico per le strutture in muratura, si impiega nel rinforzo statico, nel miglioramento e nell’adeguamento sismico delle costruzioni. Il sistema sostituisce le tradizionali lastre armate mediante placcaggio di murature verticali, archi e volte, e mediante confinamento di pilastri e colonne, svolgendo un’azione di miglioramento del comportamento strutturale e un presidio all’insorgenza delle fessurazioni. Il sistema di rinforzo prevede la posa di due strati di malta Ruredil X Mesh M25 dello spessore di 3 millimetri ciascuno con interposta la rete in carbonio Ruredil Mesh C10. Ruredil X Mesh C10 è un sistema di rinforzo strutturale che garantisce efficacia di posa in opera anche su supporti umidi e in ampi range di condizioni ambientali, facilità di manipolazione e applicazione, rapidità di pulizia degli attrezzi, atossicità per gli operatori e per l’ambiente.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.