Sollevamento | Haulotte

Le nuove telescopiche «all terrain»

Condividi
Le due nuove piattaforme presentano il miglior raggio esterno di sterzata della categoria e 4 ruote motrici e direttrici in tre modalità direzionali, 2 ruote sterzanti, 4 ruote sterzanti e a granchio, per una facilità di lavoro ottimale in spazi congestionati.

Le nuove piattaforme telescopiche «all terrain» Ht21rt e Ht23rtj di Haulotte ottimizzano tutti i lavori fino a 23 m di altezza. Ideali per il settore delle costruzioni, l’industria navale e portuaria, l’industria chimica, petrolchimica e per molte altre applicazioni, questi due nuovi modelli si distinguono per una massima area di lavoro, velocità di traslazione ottimale, movimenti proporzionali e simultanei per una produttività ottimale.

Haulotte | Le nuove piattaforme telescopiche all terrain

Le prestazioni. Altezza di lavoro di 20,6 m per la Ht21rt e di 22,5 m per la Ht23rtj; sbraccio laterale di 15,9 m per la Ht21rt e di 18,3 m per la Ht23rtj (quasi 1 m in più rispetto agli standard di mercato); il sistema “dual load” per una portata massima di 450 kg. Anche la velocità di traslazione è importante: bastano 56 secondi per raggiungere l’altezza massima.

Haulotte | Le nuove piattaforme telescopiche all terrain

Sul fronte della manovrabilità
le due nuove piattaforme presentano il miglior raggio esterno di sterzata della categoria, e 4 ruote motrici e direttrici (in tre modalità direzionali, 2 ruote sterzanti, 4 ruote sterzanti e a granchio) per una facilità di lavoro ottimale in cantieri in spazi congestionati o ristretti. Inoltre, grazie al controllo centralizzato, le 4 ruote sono controllate simultaneamente, consentendo degli spostamenti più rapidi in totale sicurezza.
Infine, le macchine sono facili da guidare in posizione ripiegata, con buona visibilità delle ruote e degli ostacoli.
Altre caratteristiche importanti sono quelle relative alla trazione: le nuove piattaforme hanno l’assale oscillante e il bloccaggio del differenziale di serie, caratteristiche costruttive che garantiscono un’eccellente capacità su qualsiasi tipo di terreno.

Haulotte | Le nuove piattaforme telescopiche all terrain

Comfort, affidabilità, sicurezza. Particolare attenzione è stata rivolta alla sicurezza e al comfort dell’operatore. Il braccio delle piattaforme, infatti, è stato appositamente progettato per garantire la rigidità migliore del mercato, e l’operatore lavora in sicurezza con il massimo comfort di lavoro. Il carro è a gestione totalmente idraulica, per un’affidabilità totale dell’insieme; i bracci sono stati progettati per l’utilizzo dei sensori semplici e l’area di lavoro è gestita meccanicamente; il quadro comandi in alto è resistente e affidabile, grazie tra l’altro a una migliorata impermeabilità.

L’insieme dei componenti
delle nuove piattaforme sono stati selezionati con rigore: motore Kubota per la macchina più affidabile e silenziosa del mercato nella sua categoria, joystick Bosch, componenti idraulici Sauer, Bosch e Hydraforce, cnnettori Deutsch.
I cilindri di sterzata sono montati all’interno del telaio per essere totalmente protetti. Tutti i giunti della macchina sono dotati di punti di lubrificazione per una manutenzione che non crei problemi di sorta.
L’estensione del braccio è gestita da cavi e la loro sostituzione non impone più lo smontaggio del braccio. L’accessibilità e la rimozione di tutti i componenti sono semplici.
Un display per la diagnosi è integrato nei comandi bassi, potendo visualizzare i codici di errore e facilitare la pre-diagnosi.
Una nuova cesta, interamente modulare e facilmente riparabile in caso di necessità completa il quadro delle caratteristiche.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Hyundai. Una nuova pala gommata per Apicella

Apicella raggiunge prestazioni ai massimi livelli nelle operazioni come spianamento del terreno, movimentazione e carico dei materiali grazie alla pala gommata Hyundai HL955A