Pittura decorativa | Materis Paint

Cristalli di Swarovski sulle pareti

Condividi
Pittura per strato di finitura, in dispersione acquosa, monocomponente, a essiccamento fisico, opaca e acrilica.

Elise è la pittura decorativa a base di cristalli di Swarovski di Materis Paint che rifrange la luce, è a base acqua, inodore e pronta all’uso.

Come si applica
Innanzitutto è necessario omogeneizzare bene il materiale nel barattolo, prima dell’utilizzo, mescolandolo manualmente con una spatola, in seguito è possibile applicare una o due mani di Pittura di fondo per decorativi nella tinta desiderata, verificando che la tinta sia applicata in maniera omogenea e uniforme e che la superficie sia perfettamente asciutta prima di applicare la finitura. Elise deve essere applicata, a pennello, con movimenti incrociati per distribuire i cristalli in maniera omogenea.

Dopo pochi minuti, quando la finitura è ancora bagnata, è possibile tamponare con movimenti rapidi utilizzando l’apposito attrezzo Rosotto Plus. La tamponatura consente di uniformare il disegno mascherando i segni delle pennellate. Per ottenere un effetto uniforme si suggerisce di applicare la finitura procedendo a porzioni di parete di circa 1 mq.

Scarica la scheda tecnica>>

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.