Consolidamento | Superfici

Il restauro della Biblioteca universitaria di Genova

Condividi
La concretizzazione del progetto complessivo per l’arredo e l’allestimento è prevista in più stralci attuativi, i finanziamenti a oggi erogati consentono la piena funzionalità di tutte le sale lettura.

L’attuazione del progetto per la nuova sede della Biblioteca Universitaria di Genova consistente nel consolidamento, restauro e adeguamento funzionale dell’ex hotel Colombia, è in fase conclusiva.

GENOVA

Le opere di restauro e rifunzionalizzazione finanziate dal Mibact, già appaltate della Soprintendenza Bap Liguria, sono state concluse e collaudate nel giugno 2012 e, a seguire, la direzione regionale per i Beni culturali e paesaggistici della Liguria ha avviato le procedure per appaltare la prima fase delle opere di allestimento.
La concretizzazione del progetto complessivo per l’arredo e l’allestimento è prevista in più stralci attuativi, ma i finanziamenti a oggi erogati consentono la piena funzionalità di tutte le sale lettura.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.