Regioni | Finanziamenti

Provvedimenti regionali per lo sviluppo locale

Condividi
Scade il 22 agosto il bando della regione Toscana per la valorizzazione delle linee ferroviarie minori e il 30 agosto il bando della Regione Marche che finanzia progetti delle politiche giovanili.

LIGURIA | VIABILITÁ
E’ stata pubblicata sul Burl n. 29 la delibera che approva gli interventi di ripristino della viabilità comunale a seguire gli eventi alluvionali ammissibili a finanziamento. Il provvedimento interessa 2,1 milioni di finanziamenti e la quota eccedente il finanziamento regionale potrà essere coperta con risorse dell’ente o di altri soggetti quali protezione civile o mediante riduzione del costo dell’intervento.lavori ripristino viabilità liguria

TOSCANA | LINEE FERROVIARIE MINORI
Scade il 22 agosto il bando della Regione Toscana rivolto a comuni, provincie e associazioni teso a cofinanziare l’organizzazione e lo svolgimento di iniziative di promozione e valorizzazione delle rete ferroviaria minore. Il bando finanzia progetti che riguardano le seguenti linee:
linea Siena-Grosseto
Linea Porretta Terme-Pistoia
Linea Arezzo-Pratovecchio-Stia
Linea Arezzo-Sinalunga
Linea Cecina-Saline di Volterra
E’ previsto un contributo massimo di 8mila euro a iniziativa pari all’80% del costo dell’iniziativa.ferrovie toscana

MARCHE | PROGETTI PER I GIOVANI
E’ in scadenza il 30 agosto il bando della regione Marche che finanzia i progetti a favore delle politiche giovanili. Possono candidarsi per ottenere il contributo del 70% su un progetto di massima di 20mila euro le aggregazioni di comuni, le unioni di comuni, le comunità montane, gli ambiti territoriali sociali (in forma aggregata o singola). Il bando è stato approvato con dgr n. 387/1/4/2014 legge regionale n. 24/2011 norme in materia di politiche giovanili art. 5.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Hyundai. Una nuova pala gommata per Apicella

Apicella raggiunge prestazioni ai massimi livelli nelle operazioni come spianamento del terreno, movimentazione e carico dei materiali grazie alla pala gommata Hyundai HL955A