Ordine architetti Grosseto | Concorso di idee

A Grosseto si progetta il presente

Condividi
Il concorso di idee dedicato alla sistemazione funzionale e architettonica di piazza Caduti di Nassiriya ha fissato la scadenza per la presentazione degli elaborati al prossimo 30 gennaio. La piazza considerata è prospiciente le mura medicee.

L’Ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della Provincia di Grosseto organizza il concorso di idee dal titolo «Grosseto, progettare il presente»: oggetto del concorso è la sistemazione funzionale e architettonica della piazza Caduti di Nassiriya.grosseto

Il bando si pone come prima edizione di una serie di concorsi d’idee volta all’individuazione delle migliori proposte per la riqualificazione e il recupero funzionale di aree sensibili della città di Grosseto.
Quale punto di partenza dell’iniziativa è stato individuato lo spazio urbano denominato piazza Caduti di Nassiriya, la quale, prospiciente le mura medicee, è compresa tra i bastioni della Cittadella e delle Palle e delimitata dall’originaria via Circondaria, oggi viale V. Fossombroni.

La scadenza per la presentazione degli elaborati è fissata per il 30 gennaio 2015 alle ore 12.
La commissione giudicatrice assegnerà un premio indivisibile di 2.500 euro al primo classificato.

Clicca qui per scaricare il bando e gli allegati per partecipare al concorso >>

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Maurizio Lore Angaisa

Angaisa. Sul Conto Termico 3.0 serve fare sistema per non perdere un’occasione decisiva

L’associazione dei distributori idrotermosanitari accoglie positivamente il nuovo Conto Termico 3.0, ma chiede chiarezza sulle disposizioni attuative e tempi certi per la piena operatività. Il presidente Maurizio Lo Re avverte: «Solo un’azione di filiera coordinata potrà trasformare questa misura in una leva reale per la transizione energetica»