Hansgrohe | Giornata mondiale dell’acqua

Hansgrohe festeggia la Giornata mondiale dell’acqua

Condividi
L’azienda tedesca, grazie ai suoi brevetti, ha raggiunto ottimi risultati riguardo alla diminuzione del consumo d’acqua, ottenendo la certificazione Well.

Domani si festeggia la Giornata mondiale dell’acqua, istituita dalle Nazioni Unite 12 anni fa per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del risparmio idrico.

Hansgrohe | Sistema EcoSmart nella linea Metris
Hansgrohe | Sistema EcoSmart nella linea Metris

Hansgrohe >>, azienda fondata nel 1901 da Hans Grohe, ha sempre investito nella ricerca tecnologica sulla riduzione dei consumi idrici. I prodotti Hansgrohe si distinguono per il loro design, le tecnologie sostenibili e l’ottima qualità.
Grazie al brevetto EcoSmart, l’azienda tedesca ha ridotto la portata d’acqua dai normali 13 l/m a 5 l/m, ma è soprattutto grazie alla rubinetteria Axor Starck Organic che si è raggiunto il record sul consumo d’acqua: 3,5 litri al minuto contro i 7 l/m di consumo standard di una rubinetteria monocomando.

Hansgrohe | Miscelatore Axor Starck Organic con getto a 3,5 litri al minuto
Hansgrohe | Miscelatore Axor Starck Organic con getto a 3,5 litri al minuto

Hansgrohe è fra le prime aziende europee ad aver ottenuto la certificazione Well (Water efficiency label): il sistema di classificazione che premia le rubinetterie a risparmio idrico. Grazie ai ridotti consumi d’acqua, l’azienda tedesca ha conquistato un altro primato diventando partner metodo di certificazione energetica degli edifici CasaClima: infatti, installare rubinetterie e docce Hansgrohe contribuisce a certificare l’efficienza energetica di un edificio in classe A+.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.