Finiture | Decorazione

Juta, denim e jeans annegati nel microcemento di Cement Design per rivestimenti eco-compatibili

Condividi
La collezione Textil dedica attenzione ai temi del riciclo e dell’eco-compatibilità creando rivestimenti artigianali dalla rivisitazione in termini moderni di antiche tradizioni, che non rilasciano nell’ambiente sostanze nocive né durante l’applicazione né successivamente.

Cement Design >> esperimenta nuove soluzioni di rivestimenti utilizzando tessuti e cemento per una collezione che evoca sensazioni naturali con trame e cascami di fibra naturale in juta, denim e jeans.
La collezione Textil dedica attenzione ai temi del riciclo e dell’eco-compatibilità creando rivestimenti artigianali dalla rivisitazione in termini moderni di antiche tradizioni, che non rilasciano nell’ambiente sostanze nocive né durante l’applicazione né successivamente. Pareti e arredi e diventano personalizzabili in pochi mm spessore che vanno da 1 a 3 mm.

Cement Design juta, denim e jeans microcemento

Le finiture Natur Tex, Denim e Jeans fanno parte della gamma Textil by Cement Design, composta da elementi naturali minerali e polimeri all’acqua, non tossici, non contaminanti, certificati a basso impatto ambientale e ridotto contenuto di composti organici volatili (Voc), nel rispetto dell’ambiente e della salute.

Natur Tex, dove è la fibra naturale a caratterizzare lo stile di tutto l’ambiente, utilizza pezzi di juta annegati nel microcemento.Denim e Jeans sono formate da frammenti più o meno grandi recuperati dai due materiali e mescolati a microcemento.

Cement Design juta, denim e jeans microcemento

Textil è stato pensato nella finitura bianca di base per far risaltare gli elementi di tessuto ma è disponibile anche nelle colorazioni Ral, Ncs, Pantone o su richiesta del committente. Il servizio taylor made di Cement Design permette, infatti, di creare la propria miscela personalizzata: è possibile mescolare cemento, materiali e colori per soddisfare ogni richiesta.

Il sistema di posa è artigianale e prevede diversi strati applicativi su qualsiasi superficie. Negli interventi di rinnovamento, non è necessaria la demolizione.
Grazie al minimo spessore da 1 a 3 mm e all’elevata aderenza alla maggior parte dei supporti nuovi o già esistenti in ceramica, cemento, legno, marmo, metallo, vetro, intonaco e cartongesso, il microcemento firmato Cement Design trova largo impiego sia nelle nuove costruzioni che in fase di ristrutturazione.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Hyundai. Una nuova pala gommata per Apicella

Apicella raggiunge prestazioni ai massimi livelli nelle operazioni come spianamento del terreno, movimentazione e carico dei materiali grazie alla pala gommata Hyundai HL955A