Impianti | Calore

Il colore nei radiatori di Vasco

Condividi
Oltre alle tonalità pastello e alle diverse scale di grigio Vasco offre anche diverse varianti di bianco e nero, di colori naturali ispirati alla terra, caldi e tenui che vanno dal verde muschio al blu acqua.

Gli architetti internazionali stanno «riscoprendo» il colore come un vero e proprio plus per ridefinire gli spazi. Discreto o acceso, il colore è una parte essenziale degli interni per rafforzare i contrasti e giocare con la luce. Quando si sceglie il colore per un radiatore, si dovrebbe sempre prendere in considerazione l’insieme globale degli interni.

radiatori Vasco

I colori base vanno dal grigio chiaro al grigio scuro con una tavolozza di colori pastello, opachi o satinati; oppure colori neutri per ogni ambiente, come il grigio naturale, il grigio metallizzato, o il grigio puro. Oltre alle tonalità pastello e alle diverse scale di grigio Vasco >> offre anche diverse varianti di bianco e nero, di colori naturali ispirati alla terra, caldi e tenui che vanno dal verde muschio al blu acqua.

Jan Thijs | market director
«Il colore è uno dei modi più importanti per definire gli spazi interni di un’abitazione. Oggi più che mai interagiamo in modo creativo con gli ambienti domestici e vogliamo personalizzarli, esprimendo il nostro stile personale. Non si sostituiscono i radiatori ogni anno, e il colore è un ottimo modo per rinnovare».

radiatori Vasco

Inoltre il nuovo radiatore compatto di design Niva consente di riscaldare l’ambiente a bassa temperatura, risparmiando spazio e denaro. Nella versione Soft con i lati arrotondati che creano un effetto giocoso, fa sembrare Niva staccato dalla parete e quasi fluttuante nell’aria.
Oggi si arricchisce di un pratico portasciugamani in alluminio opaco, bianco, nero o blu piccione o, nella versione in rame rosé. Vasco è anche innovazione «user-friendly». Il termostato di controllo, in Niva Soft, è installato all’altezza della maniglia della porta e si fonde con il design originale.
Niva nella verticale ha un singolo o doppio radiatore con attacco centrale in laccato o in acciaio inox. Niva Soft è il radiatore ridisegnato disponibile con un collegamento in posizione centrale lungo il bordo inferiore del radiatore, o un set di connessione alla porta altezza della maniglia. Niva orizzontale è singola o doppia con valvola integrata.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.