Finiture | Sostenibilità

Fondo fissativo idrodiluibile e consolidante

Condividi
Grazie alla presenza di particelle polimeriche ultrafini in microemulsione acquosa Mikros 001 di Fassa Bortolo si può definire «nanotecnologico», ad alta penetrazione e con proprietà consolidanti.

Green Vocation è la linea di finiture per interni Fassa Bortolo >>, che risponde alle esigenze di eco-sostenibilità e di basso impatto ambientale, favorendo la creazione di luoghi di vita e di lavoro sani, rispettando le persone che vivono gli ambienti e gli applicatori che utilizzano i materiali.

Confezione MIKROS 001 600

Nelle formulazioni non vengono aggiunti solventi organici, plastificanti e donatori di formaldeide: si parla, infatti, di materiali «solvent free», che hanno un basso contenuto di Cov (Composti organici volatili), quali elementi responsabili di forme di inquinamento atmosferico e con effetti nocivi sulla salute. Particolare attenzione è stata indirizzata alle caratteristiche prestazionali di questi materiali, ricercando risultati finali di qualità e ottimali caratteristiche tecnico-applicative quali: la copertura, la resa, il punto di bianco e la facilità di applicazione.

Green Vocation nasce con due idropitture, Eos 001 e Ocean 001, e un idrosmalto all’acqua, Evoc 001, specifico per ambienti con presenza di alimenti (Normativa Uni 11021:2002) e indicato per quelli soggetti a norme igieniche, come quelle determinate da protocollo Haccp (ristoranti, bar, mense). Fassa Bortolo amplia la gamma Green Vocation con due nuovi materiali: Mikros 001 e Sphaera 001.

Mikros 001, fondo fissativo idrodiluibile, trasparente e inodore, viene applicato prima dei materiali di finitura bianchi o colorati; permette di uniformare l’assorbimento del supporto e quindi di ottenere tonalità più omogenee nei materiali di finitura, di filtrare l’alcalinità del fondo e di facilitare l’applicazione in fase di decorazione. Grazie alla presenza di particelle polimeriche ultrafini in microemulsione acquosa, si può definire «nanotecnologico», ad alta penetrazione e con proprietà consolidanti.

Leggi anche Rasante fibrorinforzato a base minerale Fassa Bortolo >>

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.