Esterni | Portone

Superfici levigate e lucenti che contrastano con la ruvidità della pietra

Condividi
Per una villa situata nel contesto della Riviera degli Ulivi, è stato scelto un portone sezionale Lpu 40 Hörmann con grecatura L, in coordinato con la porta d’ingresso.

Le superfici levigate e lucenti delle chiusure contrastano con la ruvidità della pietra scura in cui sono inserite. Per una villa situata nel contesto della Riviera degli Ulivi, è stato scelto un portone sezionale Lpu 40 Hörmann >> con grecatura L, in coordinato con la porta d’ingresso, anch’essa Hörmann.

Hormann

Disponibile in 16 colori preferenziali e, a richiesta, in tutte le tonalità della gamma Ral, può essere corredato da molteplici accessori, tra cui eleganti finestrature, una portina pedonale, i cassettoni S, gli effetti legno (Woodgrain), sabbia (Sandgrain), seta (Silkgrain), simil legno (Decograin) e ondulato (Micrograin). Realizzato in acciaio a doppia parete coibentato e dotato di elementi con uno spessore di 42 mm, Lpu 40 si contraddistingue per l’apertura verticale e lo scorrimento a soffitto che consente il massimo utilizzo dello spazio all’interno del garage e nella zona antistante l’ingresso.

La chiusura può raggiungere una dimensione massima di 5500 mm in larghezza e 3000 mm in altezza. È resistente nel tempo e sicuro, grazie anche alla possibilità di motorizzazione con abbinamento al sistema BiSecur.
In grado di regolare la trasmissione del segnale tra telecomando e motorizzazione per porte da garage, questo sistema deve la sua sicurezza all’utilizzo di una codifica Aes 128, standard riconosciuto e utilizzato a livello internazionale, e impiegato, per esempio, per l’online banking. Tramite BiSecur, il portone può essere controllato e comandato non solo da casa ma anche da qualsiasi altro luogo nel mondo, utilizzando la app BiSecur per smartphone e tablet.
Inoltre, sia all’interno che all’esterno e sulle cerniere, è predisposta la collaudata protezione salvadita, che esclude ogni pericolo di schiacciamento delle dita tra gli elementi del portone. Tutti gli accessori e i dispositivi Hörmann, rispondono infine ai requisiti della normativa Uni En 13241-1.

Leggi anche Portoni Hörmann con venatura effetto legno >>

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.