Interni | Marmo

Un nuovo approccio progettuale integra interni ed esterni

Condividi
Margraf è stata selezionata come partner per la realizzazione di Palazzo del Sol, un nuovo complesso residenziale di lusso a Fisher Island, esclusiva isola – resort privato, situata appena al largo della punta di Miami Beach.

Il developer, Heinrich von Hanau, amministratore delegato di Fisher Island Holdings ha affidato i lavori di progettazione all’architetto Kobi Karp di Miami e all’architetto paesaggista svizzero Enzo Enea per rendere Palazzo del Sol un complesso esclusivo, con un lussureggiante parco privato, per una clientela raffinata. È stato rivoluzionato l’approccio convenzionale, progettare prima l’esterno e poi l’interno, delle nuove costruzioni: nel Palazzo del Sol, la sofisticatezza lucida degli spazi interni è riflessa nei dettagli e negli ambiente esterni. I residenti e i visitatori possono vivere un ambiente di un’eleganza discreta che, nel contempo, rende omaggio al lusso classico e alle sensibilità moderne.

Margraf_Palazzo del Sol_01 600

Il nuovo complesso residenziale diventa una boutique del lusso; si sviluppa su 10 piani e comprende 47 esclusive residenze, che vanno da 350 mq a 910 mq, tutte dotate di immense terrazze, viste panoramiche sul mare e sulla città, bagni master e ingresso all’ascensore privato. Grazie alla sua posizione privilegiata direttamente sul mare, regalerà ai proprietari vedute uniche sull’Oceano Atlantico, South Beach, Biscayne Bay e sullo skyline di Miami. A completare i servizi offerti: due lobby, consierge, maggiordomo, personale di servizio multilingue, cinema privato, parrucchiere, salone di bellezza, centro fitness di ultima generazione, progettato da The Wright Fit, spa, area giochi per i bambini, progettata da Kidville, business center e lounge bar vista mare.

Margraf_Palazzo del Sol_03 600

Gli interni, progettati da Antrobus + Ramirez e realizzati da Asr Interiors, reinterpretano il concetto di palazzo classico, combinando l’eleganza tradizionale con l’estetica moderna. L’utilizzo di materiali naturali ed eterni, come i pregiati marmi Margraf >> nei bagni, creano un senso di unicità e fluidità. 1500 mq di marmi sapientemente selezionati, tagliati «su misura» e posati «a macchia aperta», diventano protagonisti assoluti, in questi ambienti bagno tutti diversi tra loro, realizzati dall’azienda vicentina su specifiche richieste dei committenti. Fisher Island, raggiungibile solo in yacht o in traghetto, è un paradiso per le star, per atleti, imprenditori e miliardari, da più di 45 paesi e ha un reddito pro capite tra i più alti degli Stati Uniti.

Chi ha fatto Cosa
Developer: Pds Development, Llc
Progetto: Kobi Karp Architecture & Interior Design
Design interni: Antrobus + Ramirez
Architetto paesaggista: Enea Garden Design
General contractor: Asr Construction, Llc
Sales & Marketing: Dora Puig, PA, Fisher Island Real Estate, Llc
Area totale: 32.778 mq
Totale residenze: 47
Totale piani: 10
Materiali: 1500 mq di marmi pregiati Margraf, posati a macchia aperta, utilizzati nei bagni di tutte le residenze

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Hyundai. Una nuova pala gommata per Apicella

Apicella raggiunge prestazioni ai massimi livelli nelle operazioni come spianamento del terreno, movimentazione e carico dei materiali grazie alla pala gommata Hyundai HL955A