Scaffalature | Protezione

Sistemi per attrezzare e chiudere ambienti esterni

Condividi
Con Live Out, Sistemi RasoParete mette a disposizione scaffalature, singole ante, piccoli vani o interi sistemi completamente su misura, in grado di assicurare una precisione al millimetro.

La minaccia dell’umidità è solo uno degli inconvenienti che costringe spesso a continue manutenzioni o a sostituzioni: lo scolorimento dovuto ai raggi solari, così come l’azione continua del vento, del sale (se gli spazi si affacciano sulle coste) e i grandi sbalzi di temperatura, accelerano il deperimento dei materiali, specie se naturali.

Sistemi RasoParete

Per fornire una soluzione Sistemi RasoParete ha studiato configurazioni adatte per gli ambienti esterni: Live Out è la famiglia di sistemi per attrezzare e chiudere terrazze, verande, porticati e locali esterni.
Con Live Out, Sistemi RasoParete mette a disposizione scaffalature, singole ante, piccoli vani o interi sistemi completamente su misura, in grado di assicurare una precisione al millimetro. I profili in alluminio e le ante, già premontati in azienda per verificare l’ortogonalità della struttura, la complanarità dell’anta, la fluidità dei meccanismi e la resistenza, possono essere spediti già montati in cantiere e si adattano allo stesso modo al cartongesso e alla muratura.

Le ante di Live Out, in stratifica d’alluminio dello spessore di 19,8 mm, resistono inoltre alle temperature di -30° e +60° e, preverniciate con una stesura di due mani di fondo, possono essere rivestite o tinteggiate con qualunque finitura, in maniera tale da renderle invisibili all’interno della parete complanare. I pannelli, adattabili a diverse necessità o intervento, sono personalizzabili con incisioni e serigrafie.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.