Redi | Connettori per fognature  

Il connettore easy senza collanti con ancoraggio meccanico a clip

Condividi
Easy Clip è il connettore per impianti fognari di facile utilizzo perché non necessità di colle o di abbraccio alla condotta essendo ad ancoraggio meccanico. Veloce da installare, garantisce tenuta idraulica, evita il rischio d’infiltrazioni e richiede un minore volume di scavo e reinterro.
Connettore Easy Clip di Redi
Connettore Easy Clip di Redi

Le soluzioni Easy Clip prodotte da Redi >>, azienda bolognese attiva dal 1960 nella produzione di raccorderia termosanitaria, edile e fognaria, sistemi di conduzione dell’acqua sanitaria e sistemi di drenaggio del suolo e accessori per lo scarico civile e industriale, sono adatte per realizzare un nuovo allacciamento in fognatura, soprattutto su una condotta già esistente.
Il connettore Easy clip può essere applicato con facilità a tubi di pvc, pp o pe compatto, calcestruzzo, pe-pp a  parete strutturata; è disponibile in diverse versioni in grado di garantire applicazioni a tubi aventi diametro esterno compreso tra 200 e 1000 mm con spessori fino a 100 mm.
Ancoraggio senza collanti. Easy Clip è un raccordo di connessione che permette di realizzare l’allaccio (Ø160 e Ø200) ad una condotta. L’ancoraggio del raccordo è di tipo meccanico, non necessità di collanti, ed è adatto sia alle installazioni sul nuovo che per le installazioni su collettori esistenti. Utilizzando le connessioni Easy Clip non è necessario «abbracciare» la condotta, come con le derivazioni a collare tradizionali. Il sistema di ancoraggio meccanico del dispositivo, consente di semplificare l’intervento ed accorciare drasticamente i tempi di esecuzione. E’ facile da installare, garantisce tenuta idraulica, evita il rischio d’infiltrazioni e fa risparmiare tempo e denaro rispetto ai tradizionali metodi di connessione.
Easy Clip_1Vantaggi

  • Riduce i tempi di lavoro in cantiere
  • Richiede un minore volume di scavo e reinterro
  • Elimina il problema dello scavo al di sotto della tubazione
  • Evita di alterare il letto di posa in caso di allaccio su una condotta esistente
  • Previene rotture accidentali di una condotta esistente
  • È dotata di uno snodo sferico (Ø 160) che asseconda assestamenti del terreno (+ -10°)
  • Non utilizza sigillanti  o collanti per garantire la  tenuta

Easy Clip_2Sicurezza. Utilizzando le connessioni Easy Clip, non sono necessari tempi di stagionatura (non si utilizzano cemento o collanti), lo scavo per realizzare l’allaccio è richiudibile immediatamente, appena eseguito l’intervento. Questo implica che in tutte le situazioni, dove sono possibili rischi per la collettività, come operazioni a bordo strada, o vicino ad un  marciapiede,  oppure  in  zona  residenziale,  è  possibile  evitare  di lasciare  uno  scavo  aperto.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Hyundai. Una nuova pala gommata per Apicella

Apicella raggiunge prestazioni ai massimi livelli nelle operazioni come spianamento del terreno, movimentazione e carico dei materiali grazie alla pala gommata Hyundai HL955A

Sistemi scarico insonorizzati Geberit edifici multipiano

Geberit. Ottimizzazione dello spazio e silenziosità nei sistemi di scarico di edifici multipiano

I sistemi di scarico Geberit rappresentano la soluzione ideale per edifici multipiano, combinando tecnologie innovative come SuperTube, Silent-Pro e Silent-DB20. Questi sistemi garantiscono elevate prestazioni acustiche, ottimizzazione dello spazio abitabile ed efficienza idraulica. La tecnologia SuperTube elimina la necessità di circumventilazione e collettori in pendenza, mentre i sistemi Silent assicurano il comfort acustico attraverso materiali fonoassorbenti e design ottimizzati.