In Biblioteca | Tecniche Nuove

Cloud computing per la piccola e media impresa

Condividi
Un testo che spiega tutte le potenzialità di questa tecnologia, elenca i benefici che si possono trarre e indica come sfruttare sempre meglio l’opportunità delle risorse disponibili, soprattutto nell’ottica della dei costi e del valore aggiunto che può portare.

Cloud computing

La tecnologia si evolve velocemente e rimanere all’avanguardia in quest’ambito significa saper cogliere opportunità di crescita e competitività anche in tempi di budget risicati.

Il Cloud è uno strumento che si inserisce pienamente in quest’ottica. Spesso però non è ben chiaro come funziona, quali sono le regole e i servizi che ci si deve aspettare. E questo, secondo alcune recenti analisi, vale di più per le aziende con meno di 250 addetti.

Ecco quindi un testo che spiega tutte le potenzialità di questa tecnologia, elenca i benefici che si possono trarre e indica come sfruttare sempre meglio l’opportunità delle risorse disponibili, soprattutto nell’ottica della dei costi e del valore aggiunto che può portare.
In sintesi traccia le linee per l’evoluzione della gestione dei servizi informativi delle PMI; l’approccio usato è molto pratico e mantiene una visione focalizzata sulle alle nuove esigenze del business.

L’autore

Renzo Rossi è Cto (Chief Technology Officier) del gruppo Colacem. Vanta una lunga esperienza come amministratore di sistemi e gestore di infrastrutture Ict. Nel Giugno 2011 ha ottenuto un riconoscimento all’Idc ComputerWorld Honors Program per progetto sviluppato nell’ambito del volontariato riguardante il supporto tecnologico nella attività di Protezione Civile.

Vai alla scheda del libro >>

Vai alla pagina facebook Tecniche Nuove >>

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.