Superfici | Esterni

Portoni Hörmann con venatura effetto legno

Condividi
I 14 portoni sezionali Hörmann installati presso le prime due unità del complesso «Le Cinque Serre» sono del modello Lte 40 monoparete, con finitura greca S Woodgrain colore Ral 9016 (bianco traffico), impreziositi da maniglie in alluminio.

Immerso nella rigogliosa macchia mediterranea, «Le Cinque Serre» è un insediamento residenziale concepito per offrire il massimo del comfort e del benessere in un ambiente unico, arricchito da servizi esclusivi come la piscina e il parco con aree attrezzate per il gioco e il barbecue.

hormann

Progettato dallo studio di architettura Dotti e Stalla Associati, il complesso rispetta il delicato equilibrio paesaggistico, frutto del lavoro di generazioni di contadini che hanno rimodellato una natura, creando terrazzamenti e sentieri che assecondano il corso irregolare di un torrente.
Grazie a soluzioni impiantistiche all’avanguardia, governate da un sistema domotico user friendly, comfort abitativo e sostenibilità ambientale ed energetica e installazione dei portoni Hörmann >> sono parte integrante del concept.

hormanni

I 14 portoni sezionali Hörmann installati presso le prime due unità del complesso «Le Cinque Serre» sono del modello Lte 40 monoparete, con finitura greca S Woodgrain colore Ral 9016 (bianco traffico), impreziositi da maniglie in alluminio e dotati di motorizzazione SupraMatic E.
Si tratta di tipologie adatte per garages indipendenti dall’edificio, che non hanno bisogno di coibentazione termica elevata.

Il trattamento della superficie riproduce la venatura «effetto legno» fedele all’originale, che consente di ritoccare i piccoli graffi in modo invisibile.
Per consentire il rispetto dei requisiti di aerazione dei box, sopra i portoni sono state installate cartelle aerate in grigliato metallico, con la medesima finitura esterna. La fornitura è completata dalle 16 porte Hörmann modello Zk colore Ral 9016, anche queste con maniglie in alluminio, installate per la chiusura delle cantine.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

EdiliziaNews Awards 2025 | Top Company | Gruppo Made

Attivo da più di venti anni nel settore della distribuzione edile, Gruppo Made ha saputo distinguersi per il ruolo strategico svolto a supporto delle piccole e medie imprese italiane. Queste realtà, che rappresentano il cuore dell’economia e della società del Paese, e nel Gruppo un partner capace di valorizzarne l’identità e il radicamento territoriale.

EdiliziaNews Awards 2025 | Top Company | Velux

Velux Italia opera già da molti anni nell’ambito della sostenibilità aziendale, con strategie integrate di efficienza energetica, domotica e ventilazione naturale. L’azienda promuove formazione, ricerca e servizi innovativi, consolidando il proprio ruolo di modello globale nel settore delle finestre per tetti e del comfort abitativo.