Imprese | Professionisti

Attivato il sito del Commissario alla ricostruzione sisma 2016

Condividi
Il sito contiene una sezione dedicata a professionisti e costruttori edili con l’anagrafe antimafia per le imprese, le istruzioni per la compilazione della domanda d’iscrizione nella withe list e l’elenco speciale dei professionisti. Ma anche aggiornamenti su ordinanze e normativa.
È attivo e consultabile il sito dedicato all’azione del «Commissario straordinario ricostruzione sisma 2016».
Gli operatori e i professionisti impegnati nelle diverse fasi d’intervento, dall’emergenza, alle verifiche di agibilità, alla ricostruzione, possono trovare tutti gli aggiornamenti passo dopo passo.
Una sezione è dedicata alle attività di Vasco Errani, ruolo e funzioni del commissario straordinario,  e vicecommissari (si tratta dei presidenti Nicola Zingaretti (Regione Lazio), Luca Ceriscioli (Regione Marche); Catiuscia Marini (Regione Umbria) e Luciano D’Alfonso (Regione Abruzzo),ai Comitati Istituzionali e agli Uffici Speciali.
La sezione centrale del sito è dedicata alla normativa con gli atti del Commissario, le ordinanze del Commissario e quelle del Capo della Protezione civile, i testi dei decreti e delle determinazioni.
Un’ altra sezione è dedicata all’amministrazione trasparente e una a contatti e link.
La sezione dedicata ai costruttori e ai professionisti contiene l’anagrafe antimafia delle imprese con le istruzioni per la compilazione della domanda d’iscrizione all’Anagrafe Antimafia degli Esecutori:  e l’Elenco speciale Professionisti, compreso uno spazio destinato alle domande più frequenti.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.