Progetto colore | Lucca 1, 2, 3 marzo

Il Festival dell’edilizia leggera arriva a Lucca

Condividi
Il Festival dell’edilizia leggera sarà a Lucca nei giorni 1,2,3 marzo. L’evento itinerante dedicato agli operatori delle finiture, dell’edilizia e del colore offrirà momenti formativi, meeting, 500 mq di isole dimostrative e oltre 3mila mq di area espositiva. Vari momenti di svago saranno offerti dagli espositori.

Il Festival dell’edilizia leggera è l’evento itinerante dedicato al mondo professionale delle finiture, del colore e dell’edilizia. Il Festival viaggerà in giro per l’Italia portando ai professionisti (applicatori e rivenditori) del mondo dell’edilizia e del colore un format versatile e dinamico, che accosta temi legati alla formazione e all’informazione commerciale a momenti di svago e divertimento collettivo. Il Fel sviluppa il tema del colore e dell’edilizia leggera con un linguaggio adatto al mondo dell’applicatore, valorizzando attività dimostrative e workshop.
L’evento propone ai professionisti convegni e seminari di grande valore professionale, molti dei quali patrocinati e proposti da ordini professionali. (L’evento è patrocinato dall’ordine degli architetti e fornirà ai visitatori iscritti all’albo 1 credito formativo).

A Lucca 1, 2, 3 marzo

Dopo le edizioni di Varese, Napoli e Vicenza, Fel arriva nel centro Italia, e sceglie di portare il nuovo format a Lucca: piccoli e grandi marchi del mercato Italiano incontreranno presso il Polo Fiere Lucca i propri rivenditori e applicatori attivi sul territorio italiano, pianificando e proponendo un fitto programma di attività dislocate in più di 3mila mq di aree espositive, e oltre 500 mq di isole dimostrative dove pittori edili, artigiani e imprese avranno la possibilità testare gli strumenti e i prodotti utili al proprio lavoro.

Fel: 3mila mq di esposizione e 500 mq di area dimostrativa.

Non solo formazione

Saranno molti i momenti di svago, spettacoli e intrattenimenti, alcuni dei quali offerti direttamente dalle aziende espositrici. Tra gli appuntamenti in programma:

  • il 2 marzo dalle 18.00 alle 21.00 aperitivo musicale e spettacoli tra i quali l’esibizione dei Lux Arcana (sponsorizzata da Sikkens) e la sfilata di carta da parati a cura di Decoration srl (nei tre giorni di evento body-painting, writers e artisti di varia natura coloreranno ogni angolo del padiglione).
  • il 3 marzo alle ore 10.45 nella sala Meeting verrà presentata a rivenditori e applicatori la nuova norma Uni che qualifica la professione del pittore edile.
L’evento propone ai professionisti convegni e seminari di grande valore professionale, molti dei quali patrocinati e proposti da ordini professionali.

Agent321

Il Fel è anche punto di riferimento per gli agenti del settore edilizia e colore e per le aziende in cerca di rappresentanti: grazie alla partnership con Agent321, tutti gli espositori e rivenditori partner di Fel potranno pubblicare gratuitamente un annuncio di ricerca agenti su base nazionale. Durante il Festival gli agenti che avranno risposto saranno accolti in uno spazio dedicato e messi in contatto con l’azienda.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.