FenealUil – FilcaCisl – FilleaCgil | Codice Appalti

Sindacati edili a sostegno di semplificazione e sburocratizzazione

Condividi
I segretari nazionali delle tre sigle sindacali di settore si dicono favorevoli alla semplificazione della normativa del Codice Appalti e all’accelerazione dell’avvio di cantieri, contrari al ritorno alla Legge Obiettivo.

In una nota i segretari generali di FenealUil, FilcaCisl e FilleaCgil, Vito Panzarella, Franco Turri e Alessandro Genovesi, dichiarano che «in questo Paese non vi può essere una visione ideologica su tutto e a prescindere. Il Codice degli Appalti, come tutte le normative complesse, può essere cambiato e migliorato soprattutto in termini di semplificazione delle procedure e di accelerazione dell’avvio di cantieri. Ovviamente come saremo i primi a sostenere semplificazione e sburocratizzazione saremo i primi a contrastare chi vuole tornare al general contractor o alla filosofia della Legge Obiettivo».

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.