Ital-Plastik | Casa salubre

Il Pvc di Ital-Plastick: sicurezza certificata in classe A+

Condividi
Ital-Plastick ha ottenuto per il pvc utilizzato nella produzione dei propri serramenti la certificazione che attesta che sono privi di sostanze nocive e di composti organici volatili dannosi per la salute e l’ambiente. Adesso riconosciuta anche la certificazione di sicurezza da Catas e 3A Laboratori.
Certificazione Catas, Classe A+.

I serramenti in Pvc di Ital-Plastick due mesi fa hanno ottenuto la prima certificazione sulla normativa Voc che li ha riconosciuti totalmente sicuri in quanto privi di sostanze nocive e di composti organici volatili dannosi per la salute e l’ambiente:

Adesso l’azienda padovana Ital-Plastik, che ha sottoposto alcuni prodotti in una successiva e ulteriore fase di analisi Voc, ha ottenuto anche altre due importanti certificazioni approvate dagli istituti di prova Catas e 3A Laboratori, che attestano, secondo i campioni pervenuti in laboratorio e analizzati per almeno un mese a temperatura ambiente, l’estrema sicurezza del Pvc Ital-Plastick, a cui è stato riconosciuto il livello di classe più alto in assoluto, il valore A+.

Un grande passo in avanti, che conferma la buona volontà dell’azienda a non fermarsi mai, a testare volontariamente i propri prodotti e rendere pubbliche le prove di conformità, queste ultime non ancora obbligatorie in Italia, anticipando anche le normative europee in relazione ad un argomento così importante per la salute di tutti.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

EdiliziaNews Awards 2025. Le foto

Un pomeriggio di confronto e celebrazione al Palazzo della Cultura di Milano, sede di Tecniche Nuove, ha dato vita agli EdiliziaNews Awards 2025. L’evento, condotto da Moreno Morello, ha coinvolto l’intera filiera dell’edilizia – produzione, distribuzione e costruzione – alternando interventi di esperti e premiazioni.