Produzione | Fakro

Finestra ad arco per mansarde

Condividi
La finestra ad arco Fakro si adatta a tetti con pendenza da 15 a 90 gradi. Realizzata in legno di pino di altissima qualità, verniciata con prodotto acrilico ecologico trasparente, la finestra ad arco è apribile nella modalità a bilico ed è dotata di sistema TopSafe. Alte le performance termoisolanti.

La finestra ad arco Fakro è stata progettata per impreziosire le mansarde, una soluzione decorativa caratterizzata da una struttura simile a quella della finestra a bilico, ma con la parte superiore del battente a forma di un arco.

Come una finestra a bilico con la parte superiore ad arco.

Montata sulla copertura del tetto attraverso il raccordo d’isolamento aggiunto al kit, questa finestra è adatta a tetti con pendenza da 15 a 90 gradi e può essere installata anche in un abbaino prefabbricato.

Legno di pino e vernice acrilica ecologica

Realizzato in legno di pino di altissima qualità, incollato a strati e impregnato sottovuoto, questo serramento è rifinito con due mani di vernice acrilica ecologica trasparente che ne conserva la colorazione naturale.

Nella parte inferiore del battente si trova la maniglia Elegant, dotata anche di due posizioni di microapertura per una gestione ancora più funzionale della finestra.

Finestra ad arco: consigliata per inserirsi in contesti in stile tradizionale ma anche per donare calore ad ambienti minimalisti ed essenziali.

Sistema TopSafe

Apribile nella modalità a bilico, con le cerniere situate sopra la metà dell’altezza della finestra, che consentono di ruotare il battente e mantenerlo ben saldo nella posizione aperta, la finestra ad arco Fakro è dotata del sistema TopSafe, utile a rafforzare la costruzione del serramento, per una maggiore resistenza contro l’effrazione.

Capacità termoisolante

La finestra è equipaggiata con vetrocamera riempito con gas nobile argon, vetro esterno temperato e quattro guarnizioni di tenuta che le permettono di raggiungere performance energetiche elevate, con valore di trasmittanza termica Uw pari a 1,20 W/mqK.

A rendere la finestra ancora più sicura ed efficiente è la quarta guarnizione, che le conferisce un’ottima capacità termoisolante, oltre a ridurre le micro-vibrazioni della lamiera in caso di pioggia battente.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.