Produzione | Rehau

Sistema radiante ad aggancio rapido, veloce da installare in poco spazio

Condividi
Il collettore polimerico Hkv P Speed di Rehau è studiato per soddisfare le esigenze di cantiere in termini di spazio e di velocità di installazione, la soluzione si distingue per una struttura compatta, ideale in caso di ristrutturazione.
Rehau | Collettore polimerico HKV P Speed.

Rehau ha aggiornato la gamma di sistemi radianti ad aggancio rapido Rautherm Speed con il nuovo collettore polimerico Hkv P Speed, studiato per soddisfare le esigenze di cantiere in termini di spazio e di velocità d’installazione.

L’innovazione si distingue per una struttura compatta, ideale in caso di ristrutturazione, e grazie ai raccordi pushfit premontati, si ha la garanzia della massima praticità e sicurezza, nei collegamenti dei tubi.

Realizzato in tecnopolimero, il collettore trova applicazione nella distribuzione e nella regolazione dei sistemi a bassa temperatura di riscaldamento e raffrescamento radiante della gamma Rautherm Speed di cui supporta le flessibili tubazioni Rautherm Speed e Rautherm Speed K da 16 x 1,5.

Rehau | Collettore polimerico Hkv P Speed.

Il corpo unico di mandata e ritorno con attacchi da 1’’ ed espandibile con moduli aggiuntivi, permette di realizzare le connessioni principali dal basso o lateralmente, con possibilità di modifica tramite spostamento del gruppo valvola e pratici collegamenti ai singoli circuiti.

Grazie ai raccordi pushfit premontati, l’installatore può operare senza utilizzo di attrezzi specifici e controllare visivamente l’inserimento dei tubi, con un consistente risparmio di tempo e la certezza di connessioni sicure.

Rehau | Collettore polimerico HKV P Speed, particolare.

Ideale nelle ristrutturazioni o in piccoli spazi grazie all’ingombro ridotto, la soluzione di Rehau può essere installata nell’armadio di distribuzione o con fissaggio a muro attraverso l’impiego di staffe premontate in dotazione.

Il collettore Hkv P Speed è dotato di misuratori di portata installati su ogni circuito del gruppo di mandata, di valvole termostatizzabili sulla barra del ritorno e di un modulo terminale con rubinetto di scarico impianto e valvola per lo sfiato aria manuali.

Ed è perfettamente compatibile dalle diverse soluzioni tecniche isolanti della gamma Speed, per realizzare impianti radianti ad alta efficienza energetica.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Pml. Membrane impermeabilizzanti liquide, istruzioni per l’uso

I fattori che possono influenzare l’efficacia degli interventi, la fase “imprescindibile” della preparazione dei supporti, l’importanza di seguire le indicazioni delle schede tecniche, fino ai consigli per una corretta manutenzione post intervento.